Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Luciana Mascia

Manuale di anestesia rianimazione e terapia intensiva

Marco Ranieri, Luciana Mascia
e altri

editore: Edra

pagine: 240

Il percorso di formazione del medico non può prescindere dalla capacità di riconoscere e trattare le situazioni cliniche di ur
29,00 24,65

Elementi di anestesiologia e terapia intensiva

Marco Ranieri, Luciana Mascia
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 320

I contenuti, organizzati in modo semplice e sintetico, rendono il volume un valido supporto scientifico e didattico, consentendo l'uso razionale delle informazioni. Questa é la visione che ci ha guidato in questo lavoro: integrare le competenze e la visione del clinico con le competenze e la visione dell'infermiere per creare un linguaggio e una mentalità comune e pienamente condivisa. Questo testo quindi si propone per gli studenti sia del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia che del Corso di Laurea di Scienze infermieristiche perché le problematiche sono svolte tenendo sempre in primo piano le esigenze del malato e poi gli specialismi. Il testo vuole fare quello che si dovrebbe fare al letto del malato: mettere al centro l'attenzione e la tensione per curare il malato e non una malattia.
39,00 33,15

La musica nella terapia del coma

Andrea Rossi, Giuseppe Scarso
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 64

Che la musica abbia funzione terapeutica, non è scoperta recente. È scoperta, da sempre, dell'intuizione profonda dell'uomo e della sua storia. Qual è il meccanismo scientifico che porta il cervello, sottoposto a sollecitazione musicale, a tali sconvolgimenti? Scoprire ciò non è compito dell'artista, del musicista. È compito dello scienziato. Ma è certo che, per comprendere il ruolo della musica nel divenire delle condizioni cliniche, deve spogliarsi del freddo determinismo positivista, in modo da coniugare il metodo Galileiano con le due anime che popolavano e popolano il mondo fantastico di Robert Schumann: Florestano ed Eusebio. Il trait d'union tra queste "rigide" metodologie non può che essere la linfa poetica dell'animo umano.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.