Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Giuseppe Anichini

Analisi matematica I. Con mymathlab

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti

editore: Pearson

pagine: 379

Per accedere alla piattaforma registrati sul sito mymathlab.it con il codice che trovi in copertina.
34,00 29,58

Algebra lineare e geometria analitica. Eserciziario

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti
e altri

editore: Pearson

pagine: 308

Questo volume di esercizi è il frutto di una lunga esperienza di insegnamento e nasce dalle numerose richieste degli studenti che devono affrontare esami universitari con contenuti di geometria e algebra lineare. Il libro è suddiviso in otto capitoli a loro volta divisi in tre parti; nella prima parte sono stati introdotti brevi richiami teorici, indispensabili per affrontare gli esercizi presenti in questo testo; nella seconda si trovano esercizi completamente svolti; nella terza sono presentati una serie di esercizi da svolgere, tutti con il risultato. Complessivamente sono presenti più di 600 esercizi, sia numerici che teorici.
17,00 14,79

Analisi matematica 2

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti

editore: Pearson

pagine: 583

Frutto di una lunga esperienza di insegnamento, il testo si contraddistingue per il rigore formale, per gli esempi svolti e per i numerosi esercizi dedicati in particolare alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. La proposta degli autori consiste, come già nel volume Analisi matematica 1, in un'accentuazione dell'aspetto pratico e intuitivo dell'insegnamento delle "cose della matematica", senza tralasciare minimamente il rigore logico-formale, in mancanza del quale la matematica non sarebbe più l'unica disciplina non sperimentale. Ogni argomento è corredato di esempi significativi che permettono di chiarire meglio i concetti esposti e aiutano a svolgere i numerosi esercizi di fine capitolo. Sono presenti inoltre molte osservazioni e commenti di natura geometrica o fisica (o anche economica) che servono per illustrare meglio e comprendere più a fondo i concetti di base, le motivazioni per cui sono stati introdotti e le loro applicazioni.
38,00 33,06

PRECORSO DI MATEMATICA. EDIZ. MYLAB

Giuseppe Anichini

editore: Pearson

Il testo sviluppa tutti gli argomenti che gli studenti devono conoscere per superare il test di ingresso di Matematica e affrontare, in modo graduale, i vari corsi della disciplina. Ricco di esempi svolti e risolti, il testo articola ogni capitolo in tre parti fondamentali: richiami essenziali di teoria con relative formule; esercizi completamente svolti mettendo in luce i passaggi più importanti e significativi; esercizi da svolgere con i risultati e un'indicazione per risolverli. In linea con le nuove indicazioni dei programmi ministeriali, nella nuova edizione è stato inserito un capitolo sul calcolo combinatorio. Compresa nel prezzo, è ora disponibile la piattaforma online MyLab, contentente la versione digitale del volume e la risorsa MyMathLab, con circa 1000 esercizi e il laboratorio interattivo per l'apprendimento della Matematica.
24,00 20,88

Geometria analitica e algebra lineare

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti

editore: Pearson

pagine: 394

La geometria analitica è lo studio della geometria attraverso il sistema di coordinate cartesiane: enti geometrici come rette, curve, poligoni sono definiti tramite equazioni, disequazioni o insiemi di queste. L'algebra lineare si occupa dello studio di matrici, vettori, spazi vettoriali, trasformazioni lineari e sistemi di equazioni lineari. Con essa si studiano i fenomeni fisici "linearizzati", cioè, semplificando, quelli in cui entrano in gioco distorsioni, turbolenze e fenomeni caotici. Il testo, frutto di una lunga esperienza di insegnamento, si contraddistingue per l'attenzione al rigore formale, per la tipologia degli esempi svolti e per i numerosi esercizi alcuni dei quali dedicati, in particolare, alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. Gli autori hanno cercato di coniugare semplicità e rigore evitando alcune dimostrazioni, lunghe o troppo "tecniche". Ogni argomento presentato, è seguito da esempi significativi, utili anche per svolgere i numerosi esercizi (tutti con risposta) dei quali è corredato ogni capitolo.
28,00 24,36

Precorso di matematica

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti
e altri

editore: Pearson

pagine: 272

Rivolto alle matricole delle oramai molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti di Matematica, il testo si propone di svil
17,00 14,79

Analisi matematica 1

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti

editore: Pearson

pagine: 478

Frutto di una lunga esperienza, il testo si contraddistingue per il rigore formale, per gli esempi svolti e per i numerosi esercizi, in particolare dedicati alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. Spesso i libri di matematica o sono chiari, o sono rigorosi; raramente presentano entrambe le qualità. Gli autori hanno cercato di non trascurare queste due esigenze e per ottenere questo hanno evitato le dimostrazioni lunghe o troppo "tecniche" dei teoremi. Ogni argomento presentato è seguito da esempi significativi, che permettono di chiarire meglio i concetti esposti. Inoltre, tali esempi consentono di svolgere i numerosi esercizi dei quali è corredato ogni capitolo. A differenza di altri testi, tutti gli esercizi riportano il risultato e, spesso, anche un suggerimento per il loro corretto svolgimento, soprattutto gli esercizi più teorici. Alla fine del volume è presente un esauriente indice analitico ed una lista dei simboli usati.
29,00 25,23
42,00 39,90
45,00 42,75
28,00 26,60
48,00 45,60

Analisi matematica 1

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti

editore: Pearson

pagine: 379

Il testo frutto di una lunga esperienza di insegnamento, si contraddistingue per l'attenzione al rigore formale, per la tipologia degli esempi svolti e per numerosi esercizi, alcuni dei quali sono dedicati in particolare alle applicazioni in ambito ingegneristico, economico e dell'architettura. Allo scopo di coniugare semplicità e rigore, gli autori hanno evitato alcune dimostrazioni di teoremi che sarebbero risultate troppo lunghe o "tecniche". Rispetto all'edizione precedente è presente un maggior numero di applicazioni della matematica alla vita professionale, relative in particolare a ingegneria e architettura; sono state aggiunte alcune Appendici e, soprattutto, note epistemologiche e storiche che aiutano a comprendere meglio la nascita e l'evoluzione del concetto: in questo volume esse costituiscono un arricchimento specifico. È stato portato infine a circa 700 il numero degli esercizi ed esempi svolti dettagliatamente (o comunque con risposta) a complemento della parte teorica.
29,00
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.