Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Giulio Cesare Pacenti

Il Farmacista Gestionale

Giulio Cesare Pacenti, Barbara Taddei Pacenti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 226

Negli ultimi dieci anni il mondo della farmacia italiana è cambiato profondamente, ormai i prodotti di libero acquisto rappresentano il 50% del giro d'affari, tanto che la gestione dell'Impresa Farmacia richiede, oltre alle classiche competenze professionali, anche la capacità di gestire correttamente il business. La nuova edizione de IL Farmacista Gestionale, ampliata e aggiornata, risponde a questo bisogno sempre più marcato. IL volume, costituito da otto agili capitoli, affronta a 360° le problematiche della gestione della farmacia. Per facilitare la comprensione dei diversi concetti esposti, il testo è corredato di innumerevoli immagini e disegni, ogni capitolo termina inoltre con la testimonianza di un collega che racconta la propria esperienza sul tema. In pieno spirito di servizio, il libro mette a disposizione del lettore un vero check-up che permette di valutare il livello di gestione praticata, ponendo così le basi per un percorso di miglioramento del proprio operato.
24,90 21,17

Come diventare titolari di Farmacia

Un percorso professionale

Giulio Cesare Pacenti, Manuela Bandi
e altri

editore: Edra

pagine: 154

19,90 16,92

La farmacia dei servizi. Opportunità e soluzioni nell'integrazione all'assistenza sanitaria

Giulio Cesare Pacenti, Giancarlo Nadin
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 186

La nuova farmacia non si limiterà a vendere e distribuire solo prodotti, bensì erogherà servizi per il benessere e la salute della persona. Questo passaggio sancirà l'inizio di una nuova era: in un prossimo futuro questi "prodotti impalpabili" saranno destinati ad assumere una posizione rilevante nel bilancio della farmacia stessa, cambiandone nei fatti il profilo. Il volume, partendo dall'analisi delle forze che stanno cambia il mondo in cui viviamo, giunge ad analizzare le problematiche con cui il farmacista si dovrà confrontare. A questo proposito nel libro è riportata un'indagine esplorativa sul "sentiment" di 156 farmacisti sul tema della realizzazione di servizi in farmacia a cui segue la presentazione di dieci casi di eccellenza che illustrano le problematiche e i vantaggi delle nuove prestazioni. Il volume contiene anche i contributi delle principali istituzioni: Andrea Mandelli, Presidente FOFI; Annarosa Racca, Presidente Federfarma; Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana.
22,90 19,47

L'evoluzione della farmacia. Lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi

Andrea Baldini, Giulio Cesare Pacenti
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 162

La farmacia, struttura economica in equilibrio tra il mondo privato e quello pubblico, ha risentito delle varie iniziative di contenimento della spesa sanitaria avviate dai diversi governi e si è trovata a fronteggiare una congiuntura negativa e una sensibile riduzione dei propri margini di business. Da più parti, in replica al nuovo contesto, sono sorti progetti finalizzati a migliorare l'efficienza di questa importante istituzione. L'opera a metà strada tra il manuale e il libro inchiesta, analizza i cambiamenti in atto nel mondo della farmacia e pone particolare attenzione al nascente fenomeno delle "catene", di cui presenta un resoconto dettagliato delle principali esperienze. Il volume termina con la presentazione del primo censimento riguardante il nuovo fenomeno aggregativo e annuncia la nascita di un osservatorio permanente che consentirà di seguire e valutare le modificazioni in divenire. Il volume contiene inoltre i contributi delle principali istituzioni riconducibili al mondo della farmacia e dell'industria farmaceutica: Andrea Mandelli - presidente FOFI; Annarosa Racca - presidente Federfarma; Giaci Leopardi - presidente della fondazione Cannavo; Sergio Daniotti - Presidente di ANIFA.
19,90 16,92

Il farmacista gestionale. La conduzione moderna del negozio della salute

Barbara Taddei, Giulio Cesare Pacenti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 186

Il nuovo contesto economico richiede anche nella conduzione del'"lmpresa Farmacia" competenze manageriali, conoscenze purtroppo scarsamente diffuse tra i laureati di questa antica professione. "Farmacista Gestionaie" è un manuale pensato specificatamente per colmare tale vuoto di competenze. Il libro affronta infatti a 360° le problematiche della gestione della farmacia suddividendole in sei agili capitoli. Per facilitare la comprensione ogni sezione termina con il racconto dell'esperienza di una farmacia eccellente che viene gestita secondo i nuovi dettami e un questionario per comprendere dove è posta la propria attività. Il lettore potrà così acquisire non solo nuove conoscenze ma avrà a disposizione anche un autentico "check up" da svolgere in autonomia che porrà le basi per un percorso di miglioramento del proprio lavoro.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.