Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Giulia Setti

Oltre la dismissione

Giulia Setti

editore: LetteraVentidue

Cosa significa occuparsi, oggi, di dismissioni industriali? Quali relazioni possono esistere tra i processi di abbandono industriale e le modificazioni che stanno interessando i tessuti urbani? "Oltre la dismissione" porta a riflettere e a interrogarsi sul ruolo che gli spazi industriali in dismissione possono assumere nelle città contemporanee e sulle possibili strategie di riuso.  
24,00 20,40

Tensioni urbane. Ricerche sulla città che cambia

Michele Cerruti But, Agim Enver Kërcuku
e altri

editore: LetteraVentidue

pagine: 176

Leggere la città in tutta la sua complessità è compito arduo che tuttavia permette sia di capire meglio la contemporaneità sia
18,00 15,30
19,90 16,92

Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini

Giulia Settimo

editore: Red Edizioni

pagine: 108

"Non ereditiamo la Terra dai nostri padri: la prendiamo in prestito dai nostri figli" afferma David Brower, precursore del mod
12,00 10,20

Pet therapy. Gli animali che curano

Giulia Settimo

editore: Red Edizioni

pagine: 94

Affiancata sempre più spesso alle terapie tradizionali in ambito medico e psicologico, la pet therapy considera il malato nella sua interezza psicofisica, e fornisce risposte ai suoi bisogni. Dai disturbi comportamentali alle patologie fisiche e psichiche, dai traumi alle diverse forme di disabilità, sono moltissimi i casi in cui si può ricorrere con successo alle attività e alle terapie assistite dagli animali. Molteplici sono anche i luoghi in cui la pet therapy trova applicazione: ospedali, ricoveri per anziani, comunità minorili, scuole, carceri, fattorie sociali. La comunicazione non verbale ma profondamente emotiva con l'animale è in grado di attivare insospettabili risorse in chi ricorre alla terapia, permettendogli di godere di enormi benefici e di perseguire sempre, anche quando la guarigione o il superamento completo del disagio non sono possibili, un maggiore benessere globale.
12,90 10,97

Dodici settimane per cambiare la propria vita (almeno un po')

Giulia Settimo

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Questo libro è un manuale di buoni propositi a 360 gradi, ricco di consigli pratici, test, ricette, test, ricette per migliorare l'equilibrio psicofisico, spunti curiosi e interessanti per ampliare l'orizzonte culturale ma è anche; una guida piacevole da leggere e facile da mettere in pratica, che ti accompagna in un viaggio interiore lungo 12 settimane. La meta? Stare meglio con il proprio corpo, aprire la mente, nutrire lo spirito, entrare in contatto con le proprie potenzialità per esprimerle al meglio, migliorare il proprio rapporto di coppia e con i figli, lavorare (o studiare) con più profitto.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.