Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di G. Cariti

15,00 12,75

Le coinfezioni in epatologia

Lucio Boglione, Giuseppe Cariti
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 48

15,00 12,75

Compendio di malattie infettive

Frederick S. Southwick

editore: Minerva Medica

pagine: 368

Il volume fornisce tutte le nozioni di base sulla gestione delle malattie infettive. Manuale agile e di facile comprensione, aggiornato, sintetico ma completo, utile sia allo studente che desidera apprendere i fondamenti della materia, sia al medico pratico per una rapida consultazione nella quotidiana attività clinica. Oltre a elencare i dosaggi appropriati per le terapie antibiotiche, anti-fungine, antivirali, il testo tiene conto di tutti gli aspetti chiave per la gestione corretta di una patologia infettiva. Sono stati presi in considerazione argomenti fondamentali quali la sepsi, la febbre di NDD, le zoonosi emergenti, le infestazioni da parassiti, il bioterrorismo, l'ospite immunocompromesso e le gravi infezioni virali. Le patologie infettive sono state presentate in base alla loro localizzazione anatomica d'organo o di apparato, considerando quindi il polmone, l'occhio, l'orecchio, il naso, la gola, il sistema nervoso centrale, il cuore, l'apparato gastrointestinale, l'apparato genitourinario, i tessuti molli, le articolazioni e le ossa.
21,00 17,85
7,00 5,95

La liquidazione del danno alla persona da incidente stradale. Rassegna giurisprudenziale con le tabelle per la liquidazione del danno

Gianni Bellagamba, Giuseppe Cariti

editore: Giuffrè

pagine: 514

L'opera riporta la giurisprudenza della Corte di Cassazione relativa alla liquidazione del danno alla persona da incidente stradale (ed in genere da fatto illecito). Di particolare rilievo le massime di questi ultimi anni in tema di liquidazione del danno non patrimoniale (danno biologico, danno morale, danno da lesione di altri interessi costituzionalmente protetti), che hanno segnato un'importante evoluzione dell'indirizzo giurisprudenziale sulla materia. Sul tema sono peraltro sono presenti le pronunce più rilevanti della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. Sono anche riportate le tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale adottate dal Tribunale di Milano, che la Corte di Cassazione ritiene (con le massime pure riportate) debbano essere assunte dai giudici quale criterio generale di liquidazione; nonché le tabelle degli indici ISTAT di rivalutazione monetaria e della pensione sociale. Sono altresì riportate le tabelle delle menomazioni e degli importi da liquidare per le micropermanenti. Arricchisce l'opera, infine, la nuova legge sull'assicurazione obbligatoria nella parte relativa al risarcimento del danno, commentata per articolo, nonché il regolamento per il risarcimento diretto.
60,00 54,00

Prevenzione delle infezioni nosocomiali

Giuseppe Cariti, Massimo Sciandra

editore: Minerva Medica

pagine: 74

Questo manuale è stato concepito per essere una risorsa pratica, di base, che possa essere utilizzata da persone che abbiano interesse alle infezioni nosocomiali e al loro controllo, così come per tutti quelli che lavorano al controllo delle infezioni nosocomiali nelle strutture sanitarie. Le informazioni contenute in questo manuale dovrebbero raggiungere gli amministratori, il personale deputato al controllo delle infezioni e il personale dedicato all'assistenza del paziente in tali strutture, per lo sviluppo iniziale di un programma di controllo delle infezioni, che comprenda specifici componenti di tali programmi.
11,00 9,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.