Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di G. Bona

Il rischio cardiovascolare in età pediatrica e adolescenziale. Manuale per la valutazione e il trattamento

a cura di G. Bona, P. Brambilla

editore: Il Pensiero Scientifico Editore

pagine: 284

Un manuale che offre una valutazione complessiva del rischio cardiovascolare nel bambino e nell'adolescente
28,00 23,80

Pediatria

Scott Kahan, Kathleen O. Deantonis

editore: Minerva Medica

pagine: 304

"Pediatria In a Page" è la soluzione che consente di risparmiare tempo e lunghe ore di studio e ricerca. Con questo volume è possibile ripassare facilmente l'eziologia, l'epidemiologia, i segni e i sintomi, la diagnosi differenziale e le opzioni terapeutiche di 288 patologie. I principali motivi di interesse del volume sono: organizzato in base ai sistemi/apparati per una rapida ricerca delle informazioni di cui hai bisogno; testo redatto per fornire le principali e accurate nozioni sulle patologie di più frequente riscontro; con la sua particolare impostazione grafica favorisce il processo di apprendimento e di memorizzazione. Per l'orientamento principalmente clinico della trattazione, questo volume rappresenta un punto di riferimento molto importante per lo svolgimento della quotidiana attività professionale.
14,00 11,90
32,00 30,40

Allattamento al seno. Manuale per medici

a cura di G. Bona

editore: Minerva Medica

pagine: 224

Questo manuale è stato redatto dalla prestigiosa American Academy of Pediatrics (AAP) e dell'American College of Obstetrics and Gynecologists (ACOG) a cui si sono aggiunte revisioni critiche da parte dell'American Academy of Family Physicians (AAFP); rappresenta quindi il risultato dell'osservazione delle Evidenze Cliniche di Medici Pediatri e Ostetrici americani per descrivere le esperienze più recenti sull'allattamento al seno. Il volume intende fornire ai professionisti medici di tutte le specialità interessate, un insegnamento chiaro e conscio sull'allattamento al seno e sulla lattazione umana. Assume una validità esclusiva in quanto spiega l'anatomia e la fisiologia del seno e della lattazione e fornisce tutte quelle nozioni e quegli accorgimenti per favorire sia l'inizio che il proseguimento dell'allattamento. Analizza tutte le problematiche e i quesiti a cui il pediatra deve rispondere come ad esempio la somministrazione di farmaci alla madre durante l'allattamento, controindicazioni all'allattamento, come risolvere eventuali carenze di latte, ecc. Il testo, esaustivo su tutte le domande e le risposte, completa una carenza organica su questo importante argomento. La sua lettura si rivela di estrema importanza per tutti i pediatri, ma anche specialisti in ostetricia e dietetica, psicologi e personale infermieristico potranno ricavare utili indicazioni per lo svolgimento della loro quotidiana attività professionale.
22,50 19,13

Il suono. L'esperienza uditiva e i suoi oggetti

Elvira Di Bona, Vincenzo Santarcangelo

editore: Cortina Raffaello

pagine: 137

Che cosa sono i suoni? Messaggeri di informazioni cruciali per il riconoscimento degli oggetti che ci circondano o entità evan
16,00 13,60

Emergenze pediatriche

M. Roger Barkin, Peter Rosen

editore: Minerva Medica

pagine: 782

Nell'ambito dell'assistenza pediatrica si riscontra un sempre maggiore interesse nei confronti dell'emergenza/urgenza neonatale e pediatrica che rappresentano ormai i settori chiave della pediatria ospedaliera e gli unici in grado, con le patologie croniche, di giustificare l'esistenza stessa di una struttura complessa di Pediatria in un Ospedale Generale. È quindi necessario contribuire alla formazione di una mentalità orientata all'emergenza/urgenza in tutti i nuovi pediatri e aggiornare i meno giovani sui temi che si devono affrontare giornalmente associando l'esperienza e le conoscenze personali con la medicina basata sull'evidenza. Questo volume, pur con le inevitabili difficoltà di adattare alla nostra realtà clinica alcune abitudini e scelte tipicamente anglosassoni - che nel rispetto del testo originale si è cercato di conservare - rappresenta un utile e importante supporto per chi quotidianamente, nel proprio ambulatorio o in un Pronto Soccorso ospedaliero, è impegnato a migliorare la salute dei bambini.
37,50 31,88

Pediatria pratica

Gianni Bona, Roberto Miniero

editore: Minerva Medica

pagine: 560

43,00 36,55

Psicologia cognitiva per il diritto. Ricordare, pensare e decidere nell'esperienza forense

Carlo Bona, Rino Rumiati

editore: Il Mulino

pagine: 293

A partire dalle acquisizioni della psicologia sperimentale, delle scienze cognitive e delle neuroscienze sul funzionamento della mente, il manuale, pionieristico nel suo genere, offre a quanti operano in ambito giuridico gli strumenti utili a comprendere i meccanismi di ragionamento e decisione che entrano in gioco nel lavoro di avvocati e giudici. Con materiali online sul sito pandoracampus.it
26,00 22,10

Dalla testimonianza alla sentenza. Il giudizio tra mente e cervello

Rino Rumiati, Carlo Bona

editore: Il Mulino

pagine: 290

L'analisi dell'architettura del cervello consente di identificare svariate scorciatoie o trappole mentali che svolgono un ruol
20,00 17,00
28,50 25,65
40,00 36,00

Il mio pisello è più verde del tuo. La spietata legge del più forte e del più duro

Angelo Bona

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 251

Un psicoterapeuta analizza il concetto di "pisellismo", sinonimo di fallicismo che di primo acchito sembra riferibile alla sola sfera sessuale, dimostrando invece che la competitività e il confronto esasperato condizionano le relazioni sociali. Dalla castrazione della "Google generation", all'abuso sui minori, al consumismo sessuale, alla competizione sentimentale tra maschile e femminile, alla prostituzione, al "mobbing", alla fallicità del denaro, viene sviluppata un'analisi del pisellismo a volte cruda, a tratti esilarante, fino al tentativo finale di sciogliere il dubbio se Dio abbia o no il pisello. Ognuno di noi può, consapevolmente o meno, imporsi sugli altri e spaziare dalla violenza coercitiva alla negazione psicologica del libero arbitrio. Un libro didattico, che educa a tutelarsi dalle mille spire della prevaricazione e a riconoscerle.
13,90 12,51
40,00 36,00
229,00 194,65
80,00 72,00
31,00 27,90

Eros e disabili. Riflessioni e testimonianze

Rita Gay, Michele Di Bona

editore: Ancora

pagine: 112

La problematica centrale del libro è l'aspetto psicologico della sessualità delle persone disabili, un aspetto della vita che solitamente viene nascosto per paura e pregiudizi. Il tema è trattato con molta delicatezza e rispetto, senza riferimenti eccessivamente espliciti alle concrete esperienze erotiche e affettive. Il testo è ben equilibrato, fra una sua parte teorica e una di testimonianze: gli interventi della Gay, il cui linguaggio è scientifico e ben aderente alla realtà, permettono al lettore di accostarsi al tema con lucidità e sano realismo.
10,00 8,50
21,00 18,90

Segni e sintomi pediatrici

Jonathan E. Teitelbaum, Kathleen O. Deantonis
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 224

In questo volume, che adotta il formato innovativo di una sola pagina, è possibile trovare facilmente: definizione, diagnosi differenziale, esami diagnostici, diagnosi e opzioni terapeutiche per circa 170 malattie e disturbi.
20,00

L'insana passione di una donna chiamata Zerbina. Come uscire vive dalle dipendenze sentimentali

Angelo Bona

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 222

Angelo Bona in venticinque anni di psicoterapia e ipnosi regressiva ha finito per incontrare molte volte sempre la stessa paziente: si chiama Zerbina e in lei vivono tutte le innumerevoli donne che dipendono da un amore non corrisposto. Zerbina soffre, si logora e si annienta come una mela infestata da un bruco che la corrode dentro. È stremata, infelice, ma non riesce a liberarsi da una iperdipendenza distruttiva. Cosa la tiene avvinta al suo parassita? Perché cerca nell'altro un Io ausiliario che la sottragga alle proprie angosce di solitudine e di abbandono? Zerbina si disprezza, non si sente all'altezza, ha un rapporto conflittuale con se stessa. Durante la sua vita affettiva ripete sempre i medesimi errori, adottando il proprio bruco in una sorta di mamming: dedizione e impegno sentimentale nei confronti di chi non la ama. La psicoterapia e l'ipnosi regressiva permettono di sondare le cause profonde di questo vuoto affettivo, che così maldestramente Zerbina cerca di colmare sempre con uomini sbagliati. Angelo Bona nella sua analisi approfondisce ulteriormente i temi spirituali del mal d'Amore e svela il mistero karmico che si nasconde dietro le sue amare lacrime: Zerbina deve guarire compiendo un percorso di consapevolezza e trovare le tante risposte celate dentro di sé.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.