Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di F. Peri

Fondamenti di informatica e programmazione in C. Con e-text

Stephen G. Kochan, J. Glenn Brookshear

editore: Pearson

pagine: 524

Il manuale fornisce un'introduzione integrata e organica agli argomenti che costituiscono quei corsi universitari che affronta
34,00 29,58

Meditazione sui colori. Vivere i colori. Le valenze energetiche, psicologiche e simboliche. Corso completo, teorico e pratico, di meditazione cromatica

Cesare Peri

editore: Anima

pagine: 224

Questo "Corso teorico e pratico di Meditazione cromatica" intende offrire materiale utile affinché ciascuno impari a leggere i colori con cui tinge, spesso inconsapevolmente, la propria realtà e di conseguenza a capire meglio se stesso e gli altri. Dopo un'esposizione pratica e dettagliata sugli effetti psico-somatici dei colori in ogni aspetto della vita quotidiana l'analisi si estende dagli stati d'animo ai livelli di coscienza, fino ad una lettura cromatica integrale dell'essere umano nelle sue componenti (Parte teorica). La seconda parte del libro invita a "vivere i colori" attraverso la Meditazione cromatica (Parte pratica), con riferimenti ai chakra e con tecniche di respirazione, visualizzazione e rilassamento. Tra gli ottanta esercizi raccolti nelle dieci lezioni si potranno scegliere ed eseguire quotidianamente quelli che risultano più piacevoli e congeniali, in un determinato momento della giornata riservato alla personale pratica "ricreativa". Un buon metodo per essere costanti potrebbe essere quello di far coincidere i sette colori (con i relativi significati ed esercizi) con i giorni della settimana, utilizzando così lo spettro solare come "spettro esistenziale". I colori infatti non solo costituiscono il linguaggio emozionale dell'inconscio, ma anche simboleggiano gli stadi evolutivi della coscienza e le qualità naturali della nostra anima. Si potrebbero definire "la musica dell'anima".
14,90 13,41

La donna e il lusso. Un itinerario tra memoria e design

Paolo Peri

editore: Settegiorni Editore

pagine: 36

A conclusione del progetto "La donna e il lusso: un itinerario tra memoria e design" è stato realizzare questo catalogo dei manufatti eseguiti perché non se ne perda la memoria. Il progetto, ideato e promosso da una commissione scientifica di esperti del ricamo, ha consentito un intreccio di competenze e di conoscenze in vari campi, quali la storia dell'arte, le tecniche del ricamo, la storia del costume e della moda. Le finalità erano quelle di valorizzare gli aspetti innovativi del ricamo per sperimentare manufatti di qualità e di buon gusto, facendo tesoro del grandissimo patrimonio della tradizione storico-artistica locale a partire dai capolavori custoditi nel Museo della nostra Cattedrale.
10,00 9,00

Basilica cateriniana di San Domenico e Santuario-casa di santa Caterina

Vittorio Peri

editore: Elledici

pagine: 48

Questo libretto illustrato è una guida storico-artistico-spirituale a due edifici fra i più importanti che sorgono in Siena: la Basilica di San Domenico, famosa per lo splendore architettonico, la ricchezza delle opere d'arte e la presenza delle reliquie di Santa Caterina; e la casa natale di Santa Caterina, trasformata in Santuario nel 1464. Sussidio ideale per i pellegrini e per i turisti in visita a questi capolavori architettonici.
4,00 3,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.