Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di F. Ottone

Laboratori per l'housing. Declinazioni dell'abitare contemporaneo

a cura di F. Ottone

editore: Simple

pagine: 80

La raccolta dei progetti didattici qui presentata vuole dare testimonianza della vivacità del lavoro progettuale all'interno dei laboratori delle facoltà di architettura italiane. La maggior parte dei progetti pubblicati fa riferimento ai "laboratori di costruzione" che, pur avvalendosi di contributi disciplinari diversi, fondano la propria specifica metodologia progettuale sulle relazioni tra gli input, derivanti dal contesto ambientale dì riferimento, e le risposte - in termini di spazio e tecniche - che l'architettura può offrire.
12,00

Urban GenHome. Nuove opportunità di trasformazione degli spazi urbani

a cura di F. Ottone, R. Cocci Grifoni

editore: LetteraVentidue

pagine: 264

Le città sono un laboratorio permanente di idee, iniziative e pratiche quotidiane che da sole muovono i processi di trasformaz
27,00 22,95

Urban Technologies. Built and unbuilt for open spaces configurations

Federica Ottone, Roberta Cocci Grifoni

editore: List

pagine: 164

Quali sono i nuovi requisiti determinati dal fenomeno del cambiamento climatico? Quali le strategie progettuali da mettere in campo per migliorare il comfort abitativo interno ed esterno agli edifici?
15,00 13,50

Urban technologies. Costruito e non costruito per la configurazione degli spazi aperti

Federica Ottone, Roberta Cocci Grifone

editore: List

pagine: 163

Quali sono i nuovi requisiti determinati dal fenomeno del cambiamento climatico? Quali le strategie progettuali da mettere in campo per migliorare il comfort abitativo interno ed esterno agli edifici?
15,00 13,50
38,50 34,65

Teorie e sperimentalismo progettuale per la ricerca in tecnologia dell'architettura. Ediz. italiana e inglese

a cura di M. Rossi, F. Ottone

editore: Firenze University Press

pagine: 482

Il volume, che raccoglie riflessioni intorno al tema della città, intesa come campo di sperimentazione, traccia un panorama aggiornato della ricerca dottorale e post-dottorale in tecnologia dell'architettura, da cui traspare la volontà di offrire spunti teorici di ampio respiro e, contemporaneamente, testimoniare una vasta gamma di applicazioni specialistiche. Nell'approccio ambientale, che accoglie i suggerimenti dei territori valorizzandone la "cultura materiale", appare il tratto comune sul quale sono impostate molte delle tematiche di ricerca qui esposte.
18,90 17,01

Il progetto secondo. Nuovi spazi del progetto ambientale

Federica Ottone

editore: Quodlibet

Il "progetto secondo" è il tentativo di individuare i confini entro i quali il progetto contemporaneo ritrova il proprio ambito specifico e disciplinare, affrontando le questioni che riguardano l'architettura, nella sua configurazione spaziale e tecnica. Mentre al "progetto primo" sono affidate le scelte strategiche, attraverso un processo di condivisione democratica e di dialogo multidisciplinare, nel quale l'architetto svolge un ruolo "inter pares", il "progetto secondo" resta il solo luogo specifico della connessione tra le strategie complesse e la realtà ambientale del costruito.
13,00 11,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.