Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di F. Guarrera

Livio Vacchini. La struttura come testo costruttivo

a cura di F. Guarrera

editore: LetteraVentidue

pagine: 104

Comporre e rappresentare sono le due azioni del processo progettuale che in Vacchini tendono ad una sintesi unitaria e assolut
10,00 8,50

Trentasette domande a Josè Ignacio Linazasoro

a cura di F. Guarrera

editore: CLEAN

pagine: 63

José Ignacio Linazasoro (1947) è professore ordinario di progettazione architettonica e urbana presso la ETSA di Madrid. Il suo lavoro, caratterizzato da una straordinaria capacità di dialogo con i luoghi e con la storia, è immune dai frivoli formalismi mediatici della contemporaneità. Nel mese di agosto 2014 l'Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia di Roma gli ha conferito il prestigioso Premio Piranesi Prix de Rome alla carriera.
6,00 5,40

Insediarsi e costruire. Osservazioni sul progetto della piccola casa

Fabio Guarrera

editore: LetteraVentidue

pagine: 104

Un libro che propone un punto di vista sulla progettazione architettonica contemporanea intesa come disciplina in consonanza perpetua con la tradizione costruttiva. Attraverso una serie di argomentazioni sequenziali al processo edificatorio, viene proposta un'idea di architettura che riconosce nella costruzione logica dello spazio, nelle regole, nei precetti e negli obiettivi di "forma oggettiva", gli strumenti necessari per una pratica progettuale contemporanea. Si tratta in sostanza di un piccolo "manuale concettuale" dove le nozioni fondamentali della composizione architettonica - principio insediativo, struttura - forma, decoro, proporzione ecc - vengono analizzate e declinate al tema del progetto della piccola casa. Uno strumento utile per l'avvicinamento alla progettazione architettonica, che suggerisce un "ordine di metodo" inteso come antidoto e "antitesi nei confronti di una libertà e una creatività fondate esclusivamente sul sentire soggettivo".
10,00 8,50

Il basamento

Stanislao Fierro

editore: Giavedoni

pagine: 48

5,00 4,25
32,00 27,20

La ricerca documentale. Istruzioni per l'uso

Claudia Vidale, Giovanni M. Guarrera

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 80

L'obiettivo di questa guida tascabile è quello di aiutare le figure professionali sanitarie ad impostare correttamente le proprie ricerche, per recuperare informazioni utili a risolvere in tempi rapidi i quesiti clinici.
12,00 10,20

Le piante nella Bibbia

Maria Grilli Caiola, Alessandro Travaglini
e altri

editore: Gangemi

pagine: 206

Leggendo il Sacro Libro si incorre sovente in citazioni botaniche che accompagnano il flusso dei discorsi storici, delle cogni
30,00 25,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.