Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di E. Quaia

Mezzi di contrasto in ecografia. Applicazioni addominali

a cura di E. Quaia

editore: Springer Verlag

pagine: 248

L'opera presenta un'analisi completa delle applicazioni dei mezzi di contrasto ecografici a livello addominale
83,19 70,71

Radiological Imaging of the Kidney

Emilio Quaia

editore: Springer-Verlag Berlin and Heidelberg GmbH & Co. K

pagine: 922

This book, now in its second edition, provides a comprehensive analysis of imaging of the kidneys, upper urinary tract, and ureters, covering the normal anatomy and anatomic variants as well as all renal and urinary system pathologies. The relevant imaging modalities are first discussed, with detailed description of their applications. The entire spectrum of kidney pathologies is then presented in a series of detailed chapters with up-to-date references, high-quality images, informative schemes, and figures showing macroscopic and microscopic surgical and pathologic specimens. Chapters relating to the latest innovations in tumor ablation, vascular and nonvascular interventional procedures, and parametric and molecular imaging have been updated to reflect progress in these rapidly evolving fields. This book will be of great interest to all radiologists, oncologists, nephrologists, and urologists who are involved in the management of kidney pathologies.
250,00 212,50

Agopunti. Guida pratica in agopuntura, moxibustione, coppettazione, guasha e massaggio

Chris Jarmey, Ilaira Bouratinos

editore: Edi. Ermes

pagine: 360

Una conoscenza chiara della posizione e delle funzioni dei punti di agopuntura è cruciale per gli agopuntori, per i massaggiatori e per altri professionisti delle tecniche di body work. In questo manuale, ben illustrato e di immediata comprensione, Chris Jarmey e Ilaira Bouratinos mettono a disposizione una serie di informazioni complete e aggiornate per chiunque utilizzi i punti di agopuntura nel proprio lavoro di terapista, con un'enfasi particolare sullo shiatsu e sul tuina. Come la maggior parte dei manuali di agopuntura, questo volum contiene le informazioni di base sulla profondità di inserzione degli aghi e sulla posizione anatomica dei punti. Ma Jarmey e Bouratinos vanno ben oltre, individuando anche le aree, molto più ampie, in cui i punti possono essere stimolati attraverso la pressione, il guasha o altre tecniche, specificando il tipo di moxibustione, coppettazione o magnetoterapia a essi applicabile. Gli autori descrivono inoltre le posizioni migliori per il trattamento tramite agopuntura, agopressione e altre strategie, poiché queste possono cambiare secondo il metodo di stimolazione impiegato. Viene descritto anche il modo in cui la sensazione generata dalla stimolazione dei punti si distribuisce, differenziando tra pressione e agopuntura laddove necessario. Compendio pratico ai punti di agopuntura, contiene una quantità notevole di informazioni accurate e di approcci diversi al trattamento e costituisce quindi una guida completa per i professionisti, gli studenti e i terapisti.
75,00 63,75

Alzheimer e riabilitazione cognitiva. Esercizi, attività e progetti per stimolare la memoria

Luciana Quaia

editore: Carocci

pagine: 146

Il testo descrive, in forma divulgativa, il funzionamento della memoria e propone esercizi mirati a stimolare sue singole funzioni. Comprende pertanto numerose proposte operative che possono essere d'aiuto ai familiari di un malato di Alzheimer nella quotidianità della vita domestica. La seconda parte, più metodologica, è indirizzata agli operatori psico-sociali, che spesso si trovano ad "improvvisare" attività di stimolazione per malati di decadimento cognitivo senza aver ricevuto alcuna formazione specifica su tale competenza.
15,00 12,75
20,30 17,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.