Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Risultati della ricerca

Guida all'alimentazione del cane

a cura di E. Fusi

editore: Le Point Veterinaire Italie

20,00 17,00

Lezioni di sistemi dinamici

Riccardo Ricci

editore: Firenze University Press

pagine: 368

Quest'opera si basa sugli "Appunti per il corso di sistemi dinamici" scritti dal professor Riccardo Ricci nel 2005 e successiv
18,90 17,01

Chimica generale e inorganica

Vieri Fusi, Alessia Bacchi
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 552

42,50 39,10

Minori, famiglia, comunità: una relazione complessa. Dall'analisi del contesto agli strumenti operativi

Sonia M. L. Fusi

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il volume affronta il fenomeno dell'allontanamento dei minori dalla famiglia e della successiva accoglienza in comunità: con un'attenzione peculiare e costante rivolta al vissuto di tutti gli attori coinvolti, il testo coniuga teoria - sociologica, giuridica e psicopedagogica - e prassi - grazie alla descrizione di casi esemplificativi - riuscendo a elaborare un approccio originale e documentato per affrontare i temi proposti. Il testo è volutamente diviso in due parti: la prima, teorica, definisce i concetti di base e il quadro legislativo di riferimento; la seconda esamina in profondità il vissuto di minori e famiglie presentando "storie di vita" e nuovi strumenti operativi concreti, sviluppati per progettare l'accoglienza dei minori in comunità. Il testo si riferisce all'ambito delle comunità di tipo familiare, ma gli strumenti sperimentati che vengono proposti possono essere utilizzati in tutti i casi di minori in affido che mantengano una continuità di rapporti con la propria famiglia di origine. Particolarmente innovativa è l'analisi congiunta, all'interno della comunità stessa, del minore accolto e della sua famiglia. Il volume si rivolge principalmente a educatori, assistenti sociali e studenti di materie socio-pedagogiche.
15,00
23,50 21,15
31,00 27,90

Chimica. Principi generali con esercizi

Vieri Fusi, Luca Giorgi
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 552

49,00 45,08

Visione computazionale. Tecniche di ricostruzione tridimensionale

Andrea Fusiello

editore: Franco Angeli

pagine: 312

La visione computazionale, o visione artificiale, è la disciplina che studia i metodi computazionali atti a produrre una rappresentazione della struttura solida del mondo tridimensionale esperito attraverso proiezioni bidimensionali di esso, le immagini. Il libro, pensato per l'adozione in un corso universitario, ma utile anche a chi, al di fuori dall'ambito accademico, si trovi ad applicare la visione alla soluzione di problemi pratici, affronta in modo approfondito alcuni di questi metodi, con un livello di dettaglio da consentirne l'implementazione e con una propensione per l'approccio geometrico. Filo conduttore della trattazione è il processo di acquisizione della forma (shape) da molteplici elementi visuali, quali la stereoscopia, l'ombreggiatura, il moto, arrivando a illustrare una moderna tecnica di ricostruzione della struttura della scena a partire da una pluralità di immagini (structure from motion).
29,00
32,00

Seminari al Copernico

Franco Fornari

editore: Borla

pagine: 288

18,50 16,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.