Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Dino Mandrioli

Informatica teorica

Dino Mandrioli, Paola Spoletini

editore: CittàStudi

pagine: 524

L'informatica può essere paragonata a una straordinaria pianta, capace di variare il colore dei propri fiori in funzione dell'ambiente in cui cresce, capace di svilupparsi autonomamente su un alto e robusto fusto, ma più spesso di integrarsi con pareti, tralicci e altre piante e arricchirli con la bellezza dei suoi fiori e il sapore dei suoi frutti (ma anche di infilarsi in piccole fessure con il rischio di trasformarle in pericolose crepe). Come e più di ogni altra pianta, però, un simile rigoglioso sviluppo non sarebbe possibile senza sane e profonde radici. Le radici dell'informatica - i suoi principi, la sua teoria - affondano nella storia fino a confondersi con quelle della matematica e della filosofia e si estendono ben al di là di una collezione di definizioni e pur fondamentali proprietà matematiche: in primo luogo devono essere capaci di trovare la propria via in "terreni" tra i più diversi; solo così potranno continuare ad alimentare la parte della pianta visibile in superficie. Questo testo si propone di accompagnare il lettore "sottoterra", alla scoperta di che cosa c'è sotto i supercalcolatori, il web, i social network, i veicoli senza pilota ecc.: capire in modo approfondito le radici della disciplina aiuterà a sviluppare la "pianta" sia in superficie che sotto di essa.
43,00 38,70
12,00 10,80

Informatica: programmazione

Stefano Ceri, Dino Mandrioli
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 352

28,00 25,20

Esercizi di informatica teorica

Angelo Morzenti, Dino Mandrioli
e altri

editore: Esculapio

pagine: 256

19,50 17,55

Ingegneria del software. Fondamenti e principi

Carlo Ghezzi, Mehdi Jazayeri
e altri

editore: Pearson

pagine: 667

Traduzione della seconda edizione inglese, questo testo presenta, con uno stile conciso e accurato, i principi fondamentali dell'ingegneria del software, illustrandone l'applicazione durante le differenti fasi dello sviluppo di un prodotto applicativo. Il leit-motiv che lega la trattazione dei diversi capitoli è l'enfasi che gli autori pongono sull'importanza di un approccio rigoroso e formale. Il libro è pensato sia per i corsi della laurea triennale sia per quelli della laurea specialistica, ma gli argomenti trattati possono essere utilizzati anche per la preparazione di corsi professionali sui vari aspetti dell'ingegneria del software, e consentono anche un percorso di auto-apprendimento.
46,00 40,02

Introduzione al progetto di compilatori

Dino Mandrioli

editore: Franco Angeli

pagine: 272

40,50

Informatica teorica

Dino Mandrioli, Carlo Ghezzi

editore: CittàStudi

pagine: 528

35,64 32,08

Informatica teorica

Dino Mandrioli, Carlo Ghezzi

editore: CittàStudi

pagine: 528

41,00 36,90

ADA: una panoramica

Flavio De Paoli, Carlo Ghezzi
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 180

29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.