Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Libri di D. Mondini

Ruby. Codice e comandi essenziali

Jason Clinton

editore: Pearson

pagine: 207

La collana "In Tasca" è pensata per gli sviluppatori che necessitano di reference complete ma concise, ricche di esempi, ampiamente commentati, adattabili alle esigenze e riutilizzabili, sulle più diffuse tecnologie e linguaggi di programmazione per il Web. Ruby è un linguaggio di scripting completamente a oggetti. Negli ultimi anni la popolarità di Ruby ha subito una forte impennata, dovuta alla comparsa di framework di successo per lo sviluppo di applicazioni web, come Nitro e Ruby On Rails. Il volume, conciso e accessibile, rende disponibili a l lettore strumenti di utilizzo immediato, applicazioni pratiche e codice essenziale e facile da usare. Flessibile e funzionale, riporta cento e più comandi e codice d'esempio, così da permettere di scrivere codice Ruby funzionale in qualsiasi situazione.
12,00 10,44
32,00 27,20
30,00 25,50

Web design. Bulletproof. Creare siti web standard e accessibili, basati su layout CSS liquidi, flessibili e che funzionano in tutti i browser...

Dan Cederholm

editore: Pearson

pagine: 311

Come passare dal design vecchia scuola, fatto di tabelle di layout, di codice obsoleto e ridondante e markup presentazionale a siti graficamente ineccepibili e contemporaneamente rispettosi degli standard e accessibili? Attraverso l'analisi di siti reali, l'autore individua gli errori di progettazione più comuni e per ciascuno propone una soluzione che rispetti la grafica originale del sito (ma realizzata con metodi moderni e standard), separando il markup dagli elementi presentazionali, ricercando la maggiore flessibilità possibile. Le pagine vengono smontate ed analizzate in dettaglio, componente per componente. I singoli capitoli sono molto chiari e dettagliati; la grafica è pulita e efficace. I problemi affrontati nei vari capitoli vengono ben descritti inizialmente (in termini di cosa non funziona, perché, e cosa invece si vorrebbe ottenere); gli esempi vengono ben "smontati" e "rimontati" in maniera da risultare in pagine di alta qualità. L'approccio è estremamente graduale e i capitoli guidano passo passo il lettore nella costruzione della soluzione. Il libro è anche ricco di esempi e riferimenti a siti reali.
32,00 27,84

Java. Codice e comandi essenziali

Timothy R. Fisher

editore: Pearson

pagine: 218

Java è un linguaggio di programmazione che consente di scrivere specifiche applicazioni per il web chiamate applet utilizzate per conferire interattività alle pagine. Le applet permettono, per esempio, di giocare online; di chattare con persone in tutto il mondo; di calcolare l'interesse del mutuo; di visualizzare immagini 3D. Le applet sono utilizzate anche dalle aziende per applicazioni intranet e soluzioni di e-business. Un volume che risponde alla necessità di un'opera di riferimento concisa e semplice da usare, che fornisca codice e comandi essenziali di immediato utilizzo nel lavoro quotidiano degli sviluppatori Java.
12,00 10,44

JavaScript secondo Peter-Paul Koch

Peter-Paul Koch

editore: Pearson

pagine: 528

Un manuale per programmatori della vecchia scuola in cerca di strumenti per modernizzare gli skill JavaScript o per designer attenti agli standard che desiderano esempi di best pratice e codice standard. L'autore spiega gli scopi e il contesto naturale di JavaScript, il debugging, le arcane stringhe browser e come inserire il codice nella struttura HTML del sito web. Seguono argomenti chiave come il linguaggio JavaScript Gore, il browser object model (BOM); il document object model (DOM); la gestione degli eventi, la modifica dei CSS e il data retrieval. Tutti i capitoli contengono istruzioni teoriche basate su otto script d'esempio che l'autore ha realizzato per suoi veri clienti nel mondo reale. Il volume illustra come creare un menu pull-down; modificare un foglio di stile CSS; creare un framework di validazione moduli; consentire all'utente di fare ricerche in estesi elenchi di dati; caricare dati dal server con Ajax per aggiornare un'animazione.
38,00 33,06

San Lorenzo fuori le mura. Storia del complesso monumentale nel Medioevo

Daniela Mondini

editore: Viella

pagine: 215

La basilica del Verano, costruita sulle sepolture di santi martiri tra i quali spiccava Lorenzo, è stata concepita fin dalla fondazione come meta imprescindibile di pellegrinaggio. Nel corso dei secoli, il suo prestigio è stato costantemente riaffermato, accrescendo il patrimonio di reliquie e riadattando le sue strutture alle aspettative dei pellegrini e ai bisogni di rappresentanza della Chiesa trionfante del Medioevo centrale romano. Il volume ripercorre la storia edilizia del complesso monumentale dall'epoca paleocristiana, mettendo a fuoco il momento saliente dell'intervento che, a cavallo del 1200, portò all'inversione dell'orientamento liturgico e a un eccezionale ampliamento mediante l'aggiunta di un nuovo corpo basilicale, realizzando un edificio che costituisce la testimonianza meglio conservata dello splendore dell'attività edilizia e dell'arte cosmatesca di Roma papale all'apice del suo potere.
45,00 38,25

Semeiotica e diagnosi neuropsicologica. Metodologia per la valutazione

Sara Mondini, Daniela Mapelli
e altri

editore: Carocci

pagine: 215

La pratica clinica ha diffuso un metodo di indagine e di spiegazione di segni e sintomi del comportamento del paziente ed è ora necessaria una definizione di semeiotica della neuropsicologia clinica. Solo dopo la raccolta dell'anamnesi, l'osservazione di segni e sintomi, la conduzione del colloquio con il paziente e con i familiari e la valutazione psicometrica si giunge alla diagnosi neuropsicologica.
21,00 17,85

Architettura dell'informazione per il World Wide Web

Louis Rosenfeld, Peter Morville

editore: Tecniche Nuove

pagine: 480

Questa seconda edizione dell'"Architettura dell'informazione per il World Wide Web" mostra come costruire siti organizzati in modo corrente e funzionale mescolando con efficacia estetica e tecnica.
42,90 36,47

Il Training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite. Guida pratica per la riabilitazione

Daniela Mapelli, Pamela Iannizzi
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 140

A sette anni dalla pubblicazione di "Demenza, 100 esercizi di stimolazione cognitiva", le autrici propongono nuovi strumenti che, insieme ai precedenti, possono essere utilizzati all'interno dei differenti settori sociosanitari diretti alla riabilitazione neuropsicologica. Questo nuovo volume, integrato dal CD-ROM con le schede stampabili degli esercizi proposti, è stato pensato per essere utilizzato anche in programmi riabilitativi rivolti a persone con deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni acquisite, come ictus e traumi cranici. A differenza del trattamento delle patologie degenerative, che tende a rallentare il decorso inarrestabile della malattia, la riabilitazione neuropsicologica per le cerebrolesioni acquisite ha l'obiettivo di raggiungere il massimo grado di autonomia del paziente attraverso la compensazione o il recupero delle abilità compromesse.
30,00 25,50

Beni culturali, città, territorio. Indagini per un patrimonio da valorizzare

a cura di G. Mondini, A. Farruggia

editore: CELID

pagine: 274

Il volume n. 20 della collana, pur mostrandosi in perfetta continuità con i presupposti fondanti della stessa, sin dalla diversa grafica di copertina, annuncia la propria specificità. In occasione dei primi quindici anni di attività della Scuola, un bilancio è ormai possibile, mentre gli esiti non possono che risultare doveroso omaggio e ricordo della figura di Vera Comoli, cui il lavoro è dedicato. Più di cento autori sintetizzano i rispettivi percorsi di ricerca, in un variegato panorama di indagini che spazia dalla Valle d'Aosta, al Cuneese, dal Messico al Vietnam.
20,00 19,00

Murature ad alte prestazioni. Valutazioni termiche, acustiche, ambientali ed economiche di soluzioni di involucro in laterizio

Monica Lavagna, Davide Mondini
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 269

La scelta dei materiali da costruzione richiede sempre maggiore attenzione al fine di comprendere le reali prestazioni del pro
48,00 40,80

Valutazione e sostenibilità. Piani, programmi, progetti

a cura di M. Bottero, G. Mondini

editore: CELID

pagine: 300

Le tematiche legate alle valutazioni di sostenibilità degli interventi di trasformazione del territorio sono al centro dell'attenzione, anche per la recente normativa in materia (primo tra tutti il "Testo unico ambientale" del 3 aprile 2006) che rende le valutazioni ambientali obbligatorie per piani, programmi e progetti. Il libro vuole fornire un contributo al dibattito sulle valutazioni ambientali, affrontando le principali questioni teoriche e metodologiche e illustrando alcune esperienze in cui le tecniche e gli strumenti valutativi sono stati utilizzati per rispondere a problematiche concrete. La prima parte del volume descrive i problemi legati alle valutazioni di sostenibilità, chiarendo le principali procedure - VAS (Valutazione ambientale strategica), la VIA (Valutazione di impatto ambientale), la VIE (Valutazione di incidenza ecologica), l'IPPC (Integrated pollution prevention and control) -, e approfondendo alcuni strumenti, come ad esempio i sistemi di indicatori ambientali, le tecniche per la valutazione economica dei beni ambientali, le analisi multicriteri, l'analisi LCA (Life cycle assessment). La seconda parte presenta casi studio diversificati, in cui le varie tecniche sono state applicate in esperienze reali in ambito sia nazionale, sia internazionale.
32,00 30,40

Masterizzare CD e DVD con Nero

Livio Mondini

editore: FAG

pagine: 144

Masterizzare CD e DVD è ormai parte del nostro "digital lifestyle" quotidiano. Terza edizione di uno dei bestseller della collana Digital LifeStyle, il libro spiega come sfruttare le preziose funzionalità della suite Nero (descrivendo l'utilizzo di tutte le applicazioni specializzate che ne fanno parte) per creare o duplicare ogni genere di disco: dati, audio, foto, video, dvd, inclusi i nuovi formati ad alta definizione. Valido per tutte le versioni di Nero (incluse le ultime versioni compatibili con Windows Vista, Blu-ray e HD DVD, ossia le versioni 7.x e 8.x).
9,90 8,91

Demenza. 100 esercizi di stimolazione cognitiva. Con CD-ROM

Daniela Mapelli, Pamela Iannizzi
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 275

Nel campo della riabilitazione neuropsicologica la stimolazione cognitiva con pazienti affetti da demenza sta assumendo sempre più rilevanza data l'incidenza di tale patologia nella popolazione. L'attenzione attuale è fecalizzata su trattamenti non farmacologici volti a stimolare le funzioni cognitive residue con l'obiettivo di rallentare il processo degenerativo. Il volume, integrato dal CD-ROM con le schede stampabili degli esercizi proposti, è un pratico strumento per coloro che operano nel campo delle demenze (psicologi, neuropsicologi, tecnici della riabilitazione e operatori sociosanitari) in strutture territoriali come case di cura, centri residenziali per anziani o ambulatori specifici.
30,00 25,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.