Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Camillo Botticini

20,00 18,00

Monograph.it

Camillo Botticini, Matteo Facchinelli

editore: List

pagine: 327

Monograph
37,00 33,30

Il progetto di una galleria espositiva

Camillo Botticini, Germano Rovetta

editore: Maggioli Editore

pagine: 123

A fronte della perdita dei caratteri d'uso e di valore rappresentativo che identifica i nuclei antichi, il libro vuole attraverso un'esperienza didattica condotta presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, verificare come la disciplina possa dare risposte capaci di determinare un'inversione di questa tendenza, a partire da una serrata analisi dei luoghi e delle loro ragioni insediative e storiche, dove il progetto operi un intervento in equilibrio tra relazioni, identità diverse, nuovi contenuti e forme architettoniche contemporanee.
15,00 13,50

Città antica. Architettura contemporanea

Camillo Botticini, Germano Rovetta

editore: Maggioli Editore

pagine: 219

La citta' antica, pur oggi in crisi di identita', costituisce ancora un luogo straordinario per complessita' e stratificazione di spazi e architetture. Confrontarsi progettualmente con questo contesto significa non solo comprenderlo per modificarlo ma per assumere le lezioni di architettura che contiene. Il libro propone una riflessione generale sul rapporto antico nuovo attraverso le esperienze contemporanee del progetto ed una ricerca condotta dagli studenti della facolta' di Architettura e Societa' del Politecnico di Milano.
22,00

Progettazione urbana ed architettonica: una sperimentazione

Camillo Botticini, Sandro Rolla
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 104

Il libro raccoglie l'esperienza didattica svolta nel laboratorio del III anno di progettazione architettonica e urbana tenuto dal prof. Camillo Botticini, coadiuvato dai corsi di integrazione dei prof. Sandro Rolla e prof. Germano Rovetta. Attraverso il laboratorio e l'applicazione diretta della metodologia della progettazione urbana e architettonica esplicitata attraverso lezioni e comunicazioni, l'insegnamento diviene momento significativo di conoscenza e al tempo stesso dibattito fondamentale sulle tematiche di trasformazione della città contemporanea, legate significativamente al nuovo rapporto tra la città e la nuova infrastruttura metropolitana.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.