Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di C. Colli

Mentalizzazione e disturbi di personalità. Una guida pratica al trattamento

Anthony Bateman, Peter Fonagy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 520

I fallimenti nella mentalizzazione determinano disregolazione emotiva, impulsività, comportamenti violenti e autodistruttivi
45,00 38,25

Il mio diario delle emozioni. Comprendere e esprimere rabbia, paura, tristezza e gioia

Rossana Colli, Monica Colli

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 96

Un diario dove scrivere le proprie riflessioni, annotare le proprie sensazioni, disegnare i propri stati d'animo. Il libro è diviso in 4 capitoli, ognuno dei quali tratta un'emozione diversa: rabbia, paura, tristezza, gioia. Ogni capitolo presenta attività diverse: letture che parlano dell'emozione presa in considerazione, ascolto delle proprie emozioni, scrivere delle proprie emozioni e racconti tratti dalla mitologia.
17,00 14,45

ADI design index 2010. Ediz. italiana e inglese

a cura di O. G. Colli,

editore: Compositori

pagine: 375

Ogni anno Adi Design Index contiene una scelta articolata di prodotti innovativi e di qualità. È uno strumento di rilevamento della complessa attività progettuale, produttiva, comunicativa e di ricerca che avviene nel nostro paese, volta a conoscere e segnalare le molteplici realtà che si muovono a livelli di eccellenza in diversi ambiti, spesso liminari o in apparenza marginali, e che proprio nel corso degli ultimi anni si sono avvicinate alle logiche del disegno industriale.
40,00

ADI design index 2009

a cura di O. G. Colli

editore: Compositori

pagine: 384

Ogni anno Adi Design Index contiene una scelta articolata di prodotti innovativi e di qualità. È uno strumento di rilevamento della complessa attività progettuale, produttiva, comunicativa e di ricerca che avviene nel nostro paese, volta a conoscere e segnalare le molteplici realtà che si muovono a livelli di eccellenza in diversi ambiti, spesso liminari o in apparenza marginali, e che proprio nel corso degli ultimi anni si sono avvicinate alle logiche del disegno industriale.
40,00

Adozione: identità in viaggio. Adolescenti alla ricerca della propria storia futura

a cura di M. Trezzi, C. Colli

editore: Franco Angeli

pagine: 188

L'esperienza adottiva si attua grazie a una complessa negoziazione fra la coppia e la famiglia da un lato, e le istituzioni so
26,00

Object to project. Giorgetti design since 1898. Ediz. italiana e inglese

a cura di F. Molteni, C. Colli

editore: Mondadori Electa

pagine: 231

Il paesaggio industriale italiano, la fabbrica come agenzia cognitiva, comunità di persone, significati e valori
50,00 42,50

ADI Design Index 2008. Ediz. italiana e inglese

a cura di O. G. Colli

editore: Compositori

pagine: 352

40,00

Psicoterapia dinamica

Antonello Colli

editore: Carocci

pagine: 400

Attraverso un percorso che va dalle prime teorizzazioni freudiane fino ad arrivare alle più attuali concettualizzazioni intersoggettive e neuro-scientifiche, ed esaminando le diverse tematiche dal punto di vista della teoria, della clinica e della ricerca empirica, il libro propone una riflessione sistematica sui principi fondamentali della psicoterapia dinamica e dei trattamenti psicoanalitici.
34,00 28,90

Il cibo per lo sport

Angela Colli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 118

Dei benefici del movimento siamo ormai tutti convinti. In questo libro si esamina l'aspetto dell'alimentazione migliore in vista dell'attività fisica, a seconda dell'età, del tipo di sport praticato e del livello a cui lo si pratica. I consigli e i menu di queste pagine possono essere utili per chi fa una regolare attività fisica, per tenersi in forma, come per chi pratica attività agonistica. Può essere d'aiuto soprattutto per i più giovani che spesso rischiano di peggiorare i propri risultati sportivi o danneggiarsi la salute a causa di diete squilibrate autoprescritte o suggerite da amici o persone non competenti.
9,90 8,42

Caccia alle emozioni

Conoscere e superare paura, rabbia e disgusto. Con CD Audio

Monica Colli, Grazia Mauri

editore: Erickson

pagine: 117

Le emozioni, soprattutto quelle buie come rabbia e paura, sono spesso difficili da individuare e gestire, soprattutto per i bambini. Questo quaderno-diario è dedicato a loro. Sarà un amico che li accompagnerà alla scoperta di paura, rabbia e disgusto, attraverso le parole e le avventure di Martina e Mattia, due fratelli di 9 e 7 anni. Le emozioni diventeranno così più chiare, meno confuse, e comprenderle sarà più facile grazie a esempi presi dalla vita di tutti i giorni, a test e domande, alla spiegazione di come il nostro corpo risponde alle diverse emozioni, al ricordo, al paragone con gli eventi atmosferici, per cui la rabbia può essere un vero e proprio temporale, con tuoni e fulmini o un piccolo acquazzone... Una volta imparato a riconoscere le emozioni però, bisogna anche capire come affrontarle; per questo, il diario di Martina suggerirà ai bambini una serie di rimedi-antidoti per affrontare al meglio ogni situazione, dai giochi di gruppo, alle attività manuali, alle canzoni a tema. Al libro è allegato un CD audio con una raccolta di canzoni sulle emozioni. Età di lettura: da 7 anni.
15,50 13,18

Lo yogurt e altri alimenti fermentati

Angela Colli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 125

Lo yogurt è ottenuto da una particolare fermentazione del latte e i batteri che ne sono responsabili, i lattobacilli, sono molto benefici. La prima parte del libro racconta in un linguaggio molto comprensibile e chiaro, che cosa è la fermentazione, quali sono i microrganismi responsabili, quali trasformazioni avvengono nel cibo di partenza, soffermandosi soprattutto su alimenti come lo yogurt, altri latti e verdure fermentate e sul loro potenziale benefico. Nella seconda parte del libro si passa all'uso in cucina con proposte di menu e ricette.
9,90 8,42

La ricerca in psicoterapia. Modelli e strumenti

a cura di N. Dazzi, V. Lingiardi

editore: Cortina Raffaello

Il volume raccoglie i contributi originali dei principali studiosi italiani nel campo della ricerca in psicoterapia. La comunità di ricercatori italiani si dà un appuntamento unitario e dialoga con i principali modelli di ricerca internazionali. Gli argomenti trattati: aspetti generali della ricerca in psicoterapia, principali costrutti e strumenti di misurazione, modelli di intervento clinico, e una bibliografia di oltre 2000 voci fanno di questo volume un testo completo e aggiornato sull'argomento e lo candidano a essere un riferimento per clinici e ricercatori.
58,00 49,30

DCA: disturbi del comportamento alimentare. Manuale per operatori, insegnanti, genitori

Umberto Nizzoli, Claudio Colli
e altri

editore: Carocci

pagine: 189

Il punto di partenza degli autori è stato molto semplice: cosa vuole sapere un genitore con un figlio o una figlia con un disturbo di comportamento alimentare (DCA)? Per esempio, cosa può fare? Cosa deve fare? Quali sono le possibilità di guarire? Soprattutto, si guarisce? Il risultato è però un manuale che colma le esigenze anche di tutti gli operatori, e sono tanti, che a vario titolo si occupano del problema.
19,00 16,15

Meraviglie sotto il suolo d'Italia

Marco Baroni, Pietro Baroni
e altri

editore: Macchione Editore

pagine: 178

16,00
32,00 27,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.