Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Libri di Bruno Zan

Calcolo e verifica delle strutture di legno

Bruno Zan

editore: Flaccovio Dario

Il presente volume analizza le caratteristiche del legno strutturale e i modi d'uso nelle costruzioni
38,00 34,20

Calcolo e verifica delle strutture di legno

Bruno Zan

editore: Flaccovio Dario

pagine: 224

Il presente volume analizza le caratteristiche del legno strutturale e i modi d'uso nelle costruzioni. La particolarità del testo sta nel fatto che non intende solo fornire gli strumenti di calcolo, ma insegnare a rapportarsi con le peculiari caratteristiche di questo materiale. Vengono trattati i vari modelli di calcolo utilizzabili per le diverse verifiche con le tre tipologie di legno strutturale (legno massiccio, legno lamellare, pannelli a tavole incrociate e incollate) secondo le classificazioni definite dalle norme.
38,00

Un patrimonio artistico senza. Ragioni, problemi, soluzioni

Bruno Zanardi

editore: Skira

pagine: 168

Il libro racconta l'enorme confusione e il sempre più grave ritardo culturale in cui giacciono restauro, conservazione e tutela oggi in Italia. L'autore, Bruno Zanardi, conduce la propria narrazione da testimone diretto, quale è ormai da quasi mezzo secolo. E avanza molti e desolanti esempi: restauri grossolanamente sbagliati, perenne crisi formativa del settore, cementificazione dissennata del paesaggio. Ma avanza anche numerosi casi positivi, a dimostrazione di come la partita per dare un futuro al nostro patrimonio storico e artistico sia ancora del tutto aperta. A patto però che il Ministero dei beni culturali abbia il coraggio d'attuare una politica di tutela moderna ed efficiente, perché finalmente aperta a un lavoro comune con i Ministeri dell'Università e dell'Ambiente e con la ricerca scientifica dell'industria. Lavoro comune che attui quella conservazione preventiva e programmata in rapporto all'ambiente che sempre più appare l'unica azione di tutela in grado di consentire la salvaguardia e la cura del fondamentale carattere storico ed estetico del nostro patrimonio artistico: la sua indisgiungibilità dal paesaggio - urbano, agrario e naturale - in cui è andato stratificandosi in millenni.
18,00 15,30
24,00 20,40

Tecnologia alimentare

Bruno Zanoni

editore: Firenze University Press

pagine: 134

Il volume rappresenta un completo e aggiornato manuale sulla disidratazione dei prodotti alimentari descrivendo tutte le modalità tecniche ad oggi conosciute, la fenomenologia delle operazioni e i principi per la loro progettazione e il loro controllo. Uno spazio significativo è assegnato anche alla previsione matematica dell'efficacia delle operazioni mirate all'ottenimento di un prodotto alimentare a ridotto danno tecnologico, nonché alla descrizione degli schemi funzionali degli impianti.
11,90 10,71
28,41 24,15
29,00 26,10

Storia della medicina

Giuseppe Armocida, Bruno Zanobio

editore: Elsevier

pagine: 358

42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.