Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Bruno G. Bara

23,00 19,55

Dinamica del cambiamento e del non-cambiamento

Bruno G. Bara

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 229

"Il vecchio che ricorda i suoi genitori è sempre, soggettivamente, lo stesso, da quando andava alle scuole elementari. Eppure, a parte poche preziose cellule cardiache, non c'è molecola del suo corpo che sia rimasta la stessa, da quando era un bambino a ora che è un vecchio. Ciò nonostante, si sente la stessa persona con un preciso senso di continuità esistenziale". Come e perché si cambia? E cosa cambia? Come si definiscono la stabilità e l'invarianza individuali? Come si identifica il proprio senso di continuità? Quali sono i processi mentali alla base del cambiamento? Ecco alcune delle fondamentali domande a cui cerca di rispondere Bruno Bara in questo libro. Forte della propria esperienza nel campo della scienza e della psicoterapia cognitiva, l'autore si muove su diversi piani, unendo teoria e pratica, neuroscienze e psicologia clinica, studio della patologia e analisi della normalità, nella convinzione che occorra superare le "barriere fittizie nel continuum dinamico che connette il benessere psichico con la sofferenza, attraverso la comprensione di come si possa transitare da uno stato all'altro".
22,00 18,70
36,00 30,60

Pragmatica cognitiva

Bruno G. Bara

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 361

34,00 28,90

3DS Max 2012

Bruno Barabaschi, Fabio Groppi

editore: Apogeo

pagine: 211

3ds Max, il celebre software di modellazione vettoriale e tridimensionale, è lo standard per architetti, urbanisti edesigner che vogliono creare modelli, immagini di alta qualità e renderizzazioni di elementi architettonici. Ma non solo. 3ds Max, infatti, ha da tempo oltrepassato i suoi consueti ambiti di utilizzo approdando alla produzione televisiva e cinematografica. Gli autori non mirano a trattare tutte le potenzialità di un software così sofisticato, ma forniscono al lettore le informazioni necessarie per cominciare a lavorare in modo efficiente e con profitto, descrivendo l'interfaccia e illustrando le funzionalità di base per la modellazione 3D.
7,90 6,72

Dimmi come sogni. Interpretazione emotiva dell'esperienza onirica

Bruno G. Bara

editore: Mondadori

pagine: 188

Da sempre l'uomo è affascinato dal sogno e dal suo significato: non è un caso che i primi testi scritti che ci sono pervenuti, dall'Egitto come dalla Cina, parlino proprio dell'interpretazione dei sogni. Oggi nessuno crede più che essi siano messaggi inviati dagli dèi, eppure rimane immutata la sensazione che, in quei prodotti così misteriosi e fuori controllo della nostra mente, si celi qualcosa di importante e significativo. Così, in effetti, è. Perché l'attività onirica ha una relazione diretta e privilegiata con la parte più profonda di noi, quella stessa da cui si generano le emozioni, e l'interpretazione consente di accedere a una consapevolezza più piena, e insieme leggera e creativa, di noi stessi. In questo libro uno dei più autorevoli studiosi del settore, coordinato da un dream team di psicoterapeuti e sfruttando le conoscenze che le scienze e le neuroscienze cognitive hanno messo a disposizione dei clinici, offre una esaustiva e aggiornatissima panoramica sul processo del sogno e descrive in dettaglio il metodo di consapevolezza emotiva che permette di interpretarlo, nel significato individuale che esso riveste per il sognatore e in quello che assume per l'imprescindibile coppia sognatore-interprete.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.