Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Angelica Moè

Autostima. Che cosa è, come si coltiva

Angelica Moè

editore: Laterza

pagine: 118

Settecentounomila280 è il numero di ore che passiamo con noi stessi, considerando una vita media di 80 anni. Accettazione e rifiuto, gioia e tristezza, impegno e ritiro, senso di crescita e ripiegamento, ricerca di equilibrio e molto altro è quanto possiamo concederci, con ampio margine di scelta eccetto... fuggire da se stessi. Come gestire le proprie emozioni al fine di costruire autostima? Cosa motiva alcuni a non credere in sé? Perché alcuni più di altri stanno bene con se stessi e pensano di valere? Come reagire agli insuccessi e alle sfide? Quali atteggiamenti adottare per mantenere e accrescere una visione positiva che porta a piacersi e a volersi bene?
12,00 10,20

Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento

Cesare Cornoldi, Angelica Moè
e altri

editore: Il Mulino

pagine: 262

Dopo aver illustrato i processi cognitivi di base, soffermandosi su quelli che hanno strette implicazioni per l'apprendimento,
25,00 21,25

La motivazione

Angelica Moè

editore: Il Mulino

pagine: 254

Dal latino motus, il concetto di motivazione, fondamentale nella psicologia, esprime il movimento verso un oggetto che viene valutato positivamente in quanto capace di soddisfare un bisogno, realizzare un obiettivo o generare stati d'animo positivi. Il presente volume affronta il tema della motivazione delineando le sfaccettature del costrutto, le relazioni con concetti affini, le implicazioni teoriche e pratiche. Particolare enfasi è data al ruolo che le motivazioni possono svolgere all'interno di importanti processi quali la costruzione di sé, la scelta e la felicità.
22,00 18,70
35,00 29,75

Motivazione e apprendimento

Rossana De Beni, Angelica Moè

editore: Il Mulino

pagine: 264

Il volume affronta il tema della motivazione all'apprendimento secondo una prospettiva che vede lo studente artefice della propria costruzione di conoscenze attraverso mezzi di tipo sia cognitivo sia motivazionale. Vengono descritte le principali teorie della motivazione ad apprendere e le relazioni fra motivazione e aspetti strategici, metacognitivi e di prestazione. Sono quindi considerate le modalità di sviluppo delle differenti componenti strategiche e motivazionali dell'apprendimento e le caratteristiche di alcuni stili di motivazione.
22,00 18,70

Perché (non) mi piace la scuola. Come acquisire un atteggiamento positivo verso lo studio

Gianna Friso, Angelica Moè
e altri

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 165

L'andare a scuola è vissuto da molti ragazzi come un impegno gravoso, talvolta causa di ansia, malessere e inquietudine. Spesso accade che anche gli alunni più brillanti e volenterosi manifestino all'improvviso scarso interesse, appaiano apatici e demotivati. Per prevenire l'insuccesso scolastico e migliorare le abilità di studio di ciascuno è necessario sviluppare un approccio che valorizzi, oltre alle variabili cognitive, le componenti sociali dei singoli e gli aspetti emotivi e motivazionali legati all'apprendimento. Il libro presenta una serie di episodi tratti dalla vita quotidiana e familiare, illustrati a fumetti e accompagnati da schede di approfondimento per stimolare negli alunni adolescenti alcuni percorsi di riflessione.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.