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Libri di Andrea Bovero

Dermocosmetologia. Dall'inestetismo al trattamento cosmetico

Andrea Bovero

editore: Tecniche Nuove

pagine: 458

Le nuove scienze dermocosmetiche rappresentano un interessante punto d'incontro tra la dermatologia e la cosmetologia e operano in uno scenario ampliato, in cui la conoscenza degli aspetti anatomo-funzionali della pelle risulta fondamentale per comprendere il meccanismo d'azione dei cosmetici. Partendo dall'analisi dettagliata della cute, il testo riunisce i fondamenti della dermocosmetologia per arrivare a una descrizione sistematica delle sostanze funzionali dedicate al trattamento degli inestetismi. Il libro si pone l'obiettivo di: esaminare l'anatomia, la fisiologia e le funzioni della pelle; analizzare i principali in estetismi; fornire ai lettori gli elementi necessari per: conoscere i prodotti cosmetici; strutturare in modo efficace il consiglio dermocosmetico; proporre trattamenti mirati. Il volume è arricchito con alcune tabelle INCI che aiuteranno gli operatori a leggere più agevolmente le etichette dei prodotti cosmetici. Un manuale che guida i professionisti nelle loro scelte quotidiane.
34,90 29,67

Comunicare la bellezza e il benessere. La cultura di settore come strumento per promuovere i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero, Maria Teresa Ascioti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 264

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico "benessere". Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell'equilibrio psico-fisico al centro del sistema é necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d'onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell'area della Salute. Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty & Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche. Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.
24,90 21,17

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