Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di A. Savio

EGT 100. Eugenio Gentili Tedeschi architetto 1916-2016

a cura di A. Savio

editore: Maggioli Editore

pagine: 184

Eugenio Gentili Tedeschi (Torino 1916 - Milano 2005) è stato un architetto moderno del Novecento
18,00 16,20

Razionalismo. L'architettura della modernità

Eugenio Gentili Tedeschi

editore: Jaca Book

pagine: 160

Un saggio che affronta lo studio e l'interpretazione di un movimento architettonico che ha rappresentato forse il punto più al
20,00 17,00

La trasmissione del sapere. Scritti in onore di Giovanni Denti

a cura di A. Savio

editore: Maggioli Editore

pagine: 156

Il volume raccoglie gli scritti in onore di Giovanni Denti (Cremona 1948 Milano 2014), Professore Ordinario di Composizione Architettonica alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Gli autori sono colleghi, insegnanti, architetti, che hanno voluto dedicare il proprio contributo in forma di saluto e di ringraziamento per la coraggiosa ed incessante energia che Giovanni Denti, per tutta la sua vita, ha dedicato alla Scuola, affiancando, alla didattica, una continua attività di studio e di ricerca che lo ha portato a pubblicare numerosi ed apprezzati saggi. Giovanni Denti ha diretto la collana "Momenti di Architettura Moderna" della Alinea Editrice di Firenze, e nel 1996 è stato insignito della Herenkreuz per le lettere e le arti della Repubblica Austriaca, per i suoi studi su Adolf Loos.
12,00 10,80

Amore, consumazione e conservazione. Stare insieme o smettere nel tempo che passa

Guido Savio

editore: Armando Editore

pagine: 144

La domanda centrale che si pone l'autore del libro è: "darsi da fare" per la conservazione della relazione (d'amore) è un percorso che porta al bene? Sempre al bene? La si deve tenere viva la relazione sorpassando o soprassedendo i contrasti, i conflitti, le incongruenze che, se non metabolizzati, la porterebbero a finire il giorno dopo? Un mese dopo? Un anno dopo? Esiste un tempo, anche breve, per capire che le cose non vanno e che vanno immediatamente "chiuse"? Pena una dolorosa consumazione? Questo libro non vuole assolutamente insegnare a nessuno quando è il caso di conservare oppure quando è il caso di chiudere la relazione. Si parla in questo libro, invece, di quelle che sono le possibilità (capacità di entrambi) di fare vivere una relazione d'amore, di convivenza (senza che diventi di sopravvivenza). E si parla anche delle possibilità di farla finire, la relazione, perché a dolore non si aggiunga ulteriore dolore.
13,00 11,05
22,00 18,70
10,00

Darwin, Marx e il mondo globalizzato. Evoluzione e produzione sociale

Matteo Mameli, LOrenzo Del Savio

editore: Meltemi

pagine: 318

La globalizzazione fa parte del processo di crescita della cooperazione umana
20,00 18,00
14,38

Tendinopathy in Athletes

Per Renstrom, Savio Woo
e altri

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 248

This concise volume in the Encyclopaedia of Sports Medicine series, published under the auspices of the International Olympic Committee, provides a dependable source of current knowledge available on tendinopathy and covers both the basic science and clinical aspects of the subject. Despite its high incidence, the precise etiopathogenesis and effective treatment of tendinopathy remain elusive. Tendinopathy in Athletes draws on the expertise of an international and prolific collection of contributors, both clinicians and scientists, who provide new insights into this specialized area. This book: * provides a comprehensive resource for both clinicians and researchers with information organized logically, with an easy-to-follow progression from the basic scientific findings to clinical applications * discusses the full range of treatment modalities, including new molecular and biological approaches, plus surgical and alternative approaches to tendinopath * contains "What We Need to Know" sections that suggest future areas of research for young investigators. As tendinopathy remains one of the most common injuries encountered, both in sports and at the workplace, this essential volume is sure to be a source of frequent consultation.
105,00 89,25

Le Corbusier in Italia

Giovanni Denti, Andrea Savio
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 124

12,00 10,80

La cura e l'affetto. Guida per chi cura a domicilio persone malate e non autosufficienti

Giovanni Del Savio, Rosanna Bernardini

editore: EdUP

pagine: 173

Un breve compendio di consigli pratici e medico-infermieristici per chi si occupa di assistenza domiciliare a persone non autosufficienti. L'accento viene posto non soltanto sugli aspetti più tecnici ma anche sul recupero di quelle dimensioni di rispetto e di umanità che, a parere degli autori, rappresentano parte essenziale della cura. Il libro si rivolge sia agli assistenti domiciliari che ai famigliari che possono trovarsi in situazioni di difficoltà rispetto a piccole pratiche di vita quotidiana.
8,00 7,20

Textbook of Sports Medicine

Basic Science and Clinical Aspects of Sports Injury and Physical Activity

Harald Roos, Lars Engebretsen
e altri

editore: Blackwell Science Ltd

pagine: 816

provides comprehensive coverage of both basic science and clinical aspects of sports injury and physical activity; contributions from over one hundred leading authorities within exercise physiology, clinical internal medicine, sports medicine and tra
161,00 136,85
15,00

Il portfolio alla scuola dell'infanzia. Un pretesto per ricercare e negoziare identità

Donatella Savio

editore: Junior

pagine: 176

Il volume delinea il quadro culturale di riferimento rispetto all'osservazione e alla documentazione pedagogica. Presenta poi due modelli di portfolio elaborati rispettivamente da una scuola di Lucera (Foggia) e da una scuola di Mariano (Como). Sviluppa quindi una serie di piste di approfondimento utili per elaborare un portfolio adatto alle esigenze delle diverse realtà scolastiche.
11,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.