Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Libri di A. E. Skodol

Trattato dei disturbi di personalità

Secon da edizione aggiornata al DSM-5®

a cura di J. M. Oldham

editore: Cortina Raffaello

pagine: 720

Risultato del lavoro di più di settanta autori (tra cui Clarkin, Fonagy, Gunderson, McGlashan, Westen), riuniti sotto la sigla dell’American Psychiatric Publishing, questo è il trattato sui disturbi di personalità più completo oggi disponibile. La seconda edizione è stata elaborata in risposta ai progressi crescenti nel campo degli studi sulla personalità e sui suoi disturbi. Il volume offre informazioni aggiornate su tutti i temi che oggi risultano essenziali per i clinici, dalla prima parte sui concetti fondamentali e l’eziologia alle successive sui trattamenti, sui problemi specifici, le popolazioni, i setting e le direzioni future. Per questo costituisce una guida clinica e un testo di riferimento insostituibile non solo per psichiatri, psicologi e medici ma anche per accademici e studenti.
74,00 62,90

SCID-5-AMPD Starter Kit

Intervista clinica strutturata per il Modello Alternativo dei disturbi di Personalità del DSM-5®

Michael B. First, A. E. Skodol
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 268/44/36/68

Edizione italiana a cura di Andrea Fossati, Serena Borroni e Antonella SommaContiene: • 1 Guida per l’intervistatore (pp. 268)• 3 Interviste cliniche strutturate per la Scala del livello di funzionamento della personalità – Modulo I (pp. 44 x 3)• 3 Interviste cliniche strutturate per i tratti di personalità – Modulo II (pp. 36 x 3)• 3 Interviste cliniche strutturate per i disturbi di personalità (incluso il disturbo di personalità tratto-specifico) – Modulo III (pp. 68 x 3)L’Intervista clinica strutturata per il Modello alternativo dei disturbi di personalità del DSM-5® (SCID-5-AMPD) guida il clinico nella valutazione rigorosa delle componenti che definiscono la patologia di personalità presentata nel Modello alternativo del DSM-5. La sua organizzazione a moduli consente a clinici e ricercatori di concentrarsi sugli aspetti del Modello alternativo ritenuti di maggior interesse, mentre il suo carattere “ibrido” permette una diagnosi basata su elementi sia dimensionali sia categoriali. La Guida per l’intervistatore per la SCID-5-AMPD è uno strumento essenziale per l’uso efficace dell’Intervista. Insieme a un quadro generale del Modello alternativo del DSM-5, la Guida fornisce le istruzioni per ciascun Modulo della SCID-5-AMPD e casi clinici illustrativi corredati di utili commenti. L’Intervista clinica strutturata per il Modello alternativo dei disturbi di personalità del DSM-5® (SCID-5-AMPD) è composta dai seguenti Moduli: • il Modulo I, che attraverso la Scala del livello di funzionamento della personalità consente la valutazione dimensionale del funzionamento del sé e di quello interpersonale; • il Modulo II, che fornisce una valutazione dimensionale dei cinque domini patologici di personalità e dei venticinque tratti corrispondenti; • il Modulo III, finalizzato alla valutazione esauriente dei sei disturbi di personalità del Modello alternativo nonché del disturbo di personalità tratto-specifico. La SCID-5-AMPD rappresenta uno strumento indispensabile per i clinici e i ricercatori, e si propone come ausilio metodologico nella formazione degli studenti di psichiatria, psicoterapia e psicologia che cercano di integrare le domande dell’intervista nel processo di valutazione diagnostica secondo il Modello alternativo del DSM-5.
139,00 118,15

The American Psychiatric Publishing Textbook of Personality Disorders

Andrew E. Skodol, Donna S. Bender
e altri

editore: American Psychiatric Publishing

pagine: 617

This new edition of The American Psychiatric Publishing Textbook of Personality Disorders has been thoroughly reorganized and updated to reflect new findings, expanded treatment options and considerations, and future directions, such as translational research, enhancing the text's utility while maintaining its reputation as the foremost reference and clinical guide on the subject. In four exhaustive and enlightening sections, the book covers basic concepts of personality disorders, etiology, clinical assessment, diagnosis, and treatment, and it addresses special issues that may arise with specific populations or settings. In addition, the text offers many features and benefits: * Several chapters describe the intense efforts to identify the scientifically strongest -- and clinically relevant -- approaches to conceptualizing and enumerating personality traits and pathology. The book does not sidestep ongoing controversies over classification but addresses them head-on by including chapters by experts with competing perspectives. * The hybrid dimensional/categorical alternative model of classification for personality disorders included in the DSM-5 is included in an appendix and thoroughly referenced throughout the volume and discussed in detail in several chapters.* Coverage of current research is up-to-date and extensive. Longitudinal naturalistic studies, which have shown surprising patterns of improvement in patients with selected personality disorders, as well as new and more rigorous treatment studies, have yielded critical findings in recent years, all of which are thoroughly addressed.* Dozens of vivid and detailed case examples are included to illustrate diagnostic and treatment concepts.* The editors have selected a roster of contributors second to none, and the text has been scrupulously edited for consistency of language, tone, and coverage. As clinical populations become better defined, new and more rigorous treatment studies are being conducted with increasingly promising results. The American Psychiatric Publishing Textbook of Personality Disorders offers clinicians, residents, and trainees in all disciplines a front row seat for the latest findings and clinical innovations in this burgeoning field.
135,00 114,75

Essentials of personality disorders

-

OLDHAM, J.M.,SKODOL, A.E.,BENDER, D.S.

editore: American Psychiatric Publishing

pagine: 417

74,00 62,90

Trattato dei disturbi di personalità

a cura di J. M. Oldham, A. E. Skodol

editore: Cortina Raffaello

pagine: 1162

Negli ultimi trent'anni lo studio empirico e clinico dei disturbi di personalità, nelle loro componenti genetiche e ambientali, è straordinariamente progredito. Molti dei fattori in gioco sono oggi meglio diagnosticabili e quindi trattabili in modo più efficace. Risultato del lavoro di più di settanta autori (tra cui Clarkin, Cloninger, Fonagy, Gabbard, Gunderson, Kandel, McGlashan, Millon, Paris, Perry, Westen), riuniti sotto la sigla dell'American Psychiatric Publishing, questo è il trattato sui disturbi di personalità più completo e aggiornato oggi disponibile. Organizzato in sei parti, integra i risultati delle ricerche più recenti con le teorie e i modelli della mente, e descrive i principali approcci diagnostici e terapeutici: per questo costituisce una guida clinica e un testo di riferimento insostituibile non solo per psichiatri, psicologi e medici impegnati nel trattamento dei disturbi di personalità, ma anche per accademici e studenti.
130,00

Psicopatologia e crimini violenti

Andrew E. Skodol

editore: Centro Scientifico Editore

pagine: 192

16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.