Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Jean-Luc

Piccolo libro sull'universo. Asteroidi, buchi neri, onde gravitazionali e altri interrogativi sul cosmo

Jean-Luc Robert-Esil, Jacques Paul

editore: Dedalo

pagine: 223

Dalla Terra alla Luna, dal Sole alle comete, fino agli angoli più remoti della nostra galassia e ancora oltre: questo libro conduce il lettore in un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta del nostro Universo e degli uomini che, nel corso della storia, hanno dedicato la propria vita a studiare i misteri del cosmo. Con un linguaggio semplice e giocoso, in un centinaio di domande e altrettante risposte, gli autori esaminano le questioni più importanti dell'astronomia e della cosmologia, con un'attenzione particolare per la storia della scienza e gli episodi salienti della vita dei suoi protagonisti; ampio spazio è riservato ad aspetti ancora privi di una spiegazione definitiva, come la natura della materia oscura, lo sviluppo delle esplorazioni spaziali, il possibile destino dell'Universo.
16,00 13,60

Infiltrazioni ecoguidate nelle patologie muscoloscheletriche

Henri Guerin, Jean-Luc Drapè

editore: Edra

pagine: 242

Trattare le patologie muscoloscheletriche con la guida dell'ecografo significa poter monitorare il movimento dell'ago e individuare il punto in cui iniettare il farmaco con la massima precisione. I vantaggi per il paziente sono evidenti: meno dolore, maggiore sicurezza, ridotta necessità di trattamenti integrativi. Con molte immagini e testo sintetico il volume presenta per ogni patologia muscoloscheletrica la corretta tecnica di infiltrazione con spiegazioni dettagliate (posizionare la sonda, individuare il punto di incidenza dell'ago ed percorso da seguire) ma fornisce anche i criteri di valutazione del risultato, la posologia dei farmaci e le precauzioni post intervento
19,00 16,15

Cascare dal sonno

Jean-Luc Nancy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 90

Il sonno non ha mai interessato il pensiero se non come antitesi alla veglia o come luogo del sogno attraverso cui esercitare l'analisi e l'interpretazione dell'inconscio. Qui, invece, Jean-Luc Nancy rivolge lo sguardo al dormiente a partire proprio dal "cadere nel sonno", da quell'"entrare nella notte" che ci immerge nel respiro comune del mondo. Pagine filosofiche s'intrecciano a pagine poetiche: sulla notte, sulla ninnananna e il cullare ("quale che sia la sua età, nessuno entra nel sonno senza una culla"), sul dormire insieme degli amanti. Ma anche a interrogativi politici sul mondo attuale, che è "senza più veglia né sonno", privato del loro ritmo. Un mondo che ha colorato la notte e lascia masse di dormienti abbattuti, "vinti di notte come lo sono di giorno, cacciati dai loro frettolosi giacigli". Come dormire allora in questa notte da sonnambuli, privata di un luogo così prezioso dell'uguaglianza ("tutti i dormienti cadono nello stesso, identico sonno"), della vittoria sulla paura della notte, della fiducia sempre rinnovata nel risveglio?
10,50 8,93

Rieducazione delle vertigini di origine periferica

Jean-Luc Sagniez

editore: Fisiocorsi

pagine: 144

Rieducazione delle vertigini di origine periferica di Jean-Luc Sagniez, edito da Fisiocorsi. Questo lavoro apre una porta su una problematica con la quale il Fisioterapista si ritrova spesso a doversi confrontare: le vertigini. Il manuale aiuta a capire meglio cosa sono e soprattutto permette di fare un bilancio differenziale tra le vertigini il cui trattamento sarà di pertinenza medica e quelle che invece saranno suscettibili di un intervento riabilitativo. A completamento dell'opera vi è una dettagliata descrizione degli esercizi di rieducazione vestibolare,dei test di differenziazione e sulla manovra liberatoria per le VPPB. Rieducazione delle vertigini di origine periferica è indirizzato a tutti gli operatori sanitari, e in particolare ai fisioterapisti e ai medici. Questo libro è anche cercato come: Rieducazione delle vertigini Fisiocorsi, Rieducazione delle vertigini Sagniez
25,00 21,25

Jacques Ellul. L'uomo che aveva previsto (quasi) tutto

Jean-Luc Porquet

editore: Jaca Book

pagine: 262

Jacques Ellul (1912-1994) è più conosciuto negli Stati Uniti che nel suo paese, la Francia. Agli inizi degli anni Sessanta, Aldous Huxley fece tradurre e pubblicare il suo capolavoro "La tecnica rischio del secolo". Questo libro, nello stesso tempo libertario e credente, solitario e impegnato nel suo secolo, aveva previsto tutto, o quasi. Crisi come quelle della mucca pazza, e il nostro sgomento davanti al piatto? Lui li aveva previsti. La sgradevole impressione, in questo campo come in altri (OGM, riscaldamento climatico, scorie nucleari, pesticidi, amianto, ripetitori, fatti come Seveso, ecc.), di essere messi di fronte a scelte che ci trascendono infinitamente, di andare verso un mondo sempre più insicuro, rischioso, alienante? Lui l'aveva previsto. La ferma volontà degli scienziati di fabbricare, con clonazione e manipolazioni genetiche, non solo piante e animali "migliorati", ma un uomo superiore, un superuomo? Lui l'aveva previsto. Non solo aveva previsto questi fenomeni, ma li aveva pensati, analizzati, giudicati attraverso un'opera feconda e torrenziale. Persuaso che è la tecnica a condurre il mondo (molto più della politica e dell'economia), ha passato la vita ad analizzare i mutamenti che provoca nella nostra società e la sua influenza totalitaria sulle nostre vite. In quest'opera, Jean-Luc Porquet espone venti idee forti di Ellul, e le illustra su temi di attualità.
24,00 20,40

La nascita dei seni

Jean-Luc Nancy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 112

I seni sono qui l'atto di un'elevazione, di un sollevamento che non ha però nulla della violenza, della sopraffazione o del potere. Alla modalità "maschile" del levarsi si contrappone una modalità "femminile", che è quella della nascita, nel suo carattere di evento, nella sua grandezza che è insieme fragilità. E la scrittura di Nancy lavora sull'evocazione, in una prosa raffinata che sconfina sul piano letterario e che continuamente si impreziosisce di altre voci, in una pluralità di citazioni.
10,00 8,50

Del libro e della libreria. Il commercio delle idee

Jean-Luc Nancy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 62

Questo è un libro sul libro, su questo strano oggetto, o merce, e sul luogo in cui esso viene messo in vendita, la libreria, affidata alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore. L'autore riprende così i temi fondamentali del suo pensiero e li piega all'intento di fare onore al commercio delle idee e a tutti coloro, librai, editori tipografi, che rendono possibile la condivisione di una "riscrittura ininterrotta dell'enigma".
8,00 6,80

Il ritratto e il suo sguardo

Jean-Luc Nancy

editore: Cortina Raffaello

pagine: 108

Attraverso l'esame di alcune tele che hanno segnato la storia della pittura (da Lotto a Matisse), il filosofo Jean-Luc Nancy ci porta di fronte a quell'"oggetto" misterioso che compare nel ritratto e attorno al quale si organizza tutto lo spazio pittorico: lo sguardo. E' lo sguardo a "esporre" il soggetto in pittura e a presentarlo al nostro stesso sguardo. Giocando con la somiglia, la seduzione del ritratto sta nel suo modo di richiamarci a sé facendoci vedere ciò che non può essere visto. In queste pagine quindi il filosofo rimette in gioco la definizione del ritratto e il suo senso, aprendo nuovi percorsi tra arte e filosofia.
9,80 8,33

Asthma in the Workplace

Jean-Luc, David I. Berstein
e altri

editore: Marcel Dekker Inc

pagine: 768

Fully updated to include crucial advances in the subject since publication of the First Edition, the Second Edition of this comprehensive volume reviews all aspects of occupational asthma, including disease mechanisms, clinical diagnosis and treatment, and categories of causative agents. Includes new and expanded material on: hypersensitivity pneumonitis and organic dust toxic syndromes; sick building syndrome, occupational rhinitis and urticaria; skin problems, and genetics of occupational asthma; animal, enzyme, and flour allergies; and latex allergy irritant-induced asthma (RADS). Featuring contributions from over 45 international authorities in the field-nearly 20 more than the First Edition - "Asthma in the Workplace, Second Edition" evaluates medicolegal and compensation issues and discusses inhalation challenge testing. Addressing the social outcomes of workers disabled by asthma, this book explores environmental exposure to causative chemicals and protein allergens. With numerous references, tables, drawings, photographs, and micrographs, "Asthma in the Workplace, Second Edition" will be welcomed by clinical immunologists and allergists, pulmonologists, occupational health and thoracic physicians, industrial hygienists, internists, toxicologists, immunotoxicologists, epidemiologists, aerosol scientists, lawyers involved with compensation issues, and graduate and medical school students in these disciplines.
235,00 199,75
25,50 22,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.