Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Cortina Libreria Milano

17,00 14,45
59,00 50,15
29,00 24,65

Migranti e rifugiate. Antropologia, genere e politica

Barbara Pinelli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 236

21,00 17,85

Appunti di diritto privato

Ugo Carnevali

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 302

26,00 22,10
17,00 14,45

Dalla predazione al dominio

La guerra contro gli animali

Gianfranco Mormino, Raffaella Colombo
e altri

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 247

Come è nato il nostro dominio sugli animaoi? Attraverso quali strumenti materiali e concettuali abbiamo plasmato le loro vite e i loro corpi, fino a renderli esistenze sacrificabili, oggetto di consumo? Quale ruolo hanno avuto la religione, il diritto e la scienza in questa vicenda, iniziata in epoca remota e solo da pochissimi anni divenuta oggetto di riflessione critica? Seguendo la storia del progressivo ampliamento del nostro potere sul vivente, gli autori indagano la genesi e lo sviluppo della guerra che abbiamo dichiarato agli altri animali, evidenziando come le tecniche che ci hanno permesso di vincerla siano state impiegate anche contro ampie categorie di esseri umani.
21,00 19,00

Lecosecambiano@scuola

Strumenti per combattere il bullismo omofobico

Maria Rosaria Nappa, Nicola Nardelli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 159

Lecosecambiano@scuola nasce da un progetto sviluppato dal dipartimento di Psicologia dinamica e clinica e Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma Capitale negli istituti scolastici di secondo grado del territorio. Questo progetto ha rappresentato una delle più importanti iniziative italiane per contrastare il bullismo omofobico nelle scuole. Pensato per essere esaustivo ma agile e di facile "applicazione", questo manuale spiega che cos'è il bullismo omofobico, quali sono le sue cause e i suoi effetti, utlizzando un linguaggio accessibile e privo di termini da "addetti ai lavori". Ma questo non è l'unico punto di forza del libro. Un'intera sezione è dedicata alle domande, formulate dagli stessi studenti, a cui danno risposta personaggi del mondo della cultura e della comunicazione. Le esercitazioni proposte, semplici e per la maggior parte inedite, costituiscono un valido aiuto per chi vuole acquisire metodi e strumenti per conoscere, prevenire e combattere questa forma di bullismo ormai estremamente diffusa nelle scuole. Un libro rivolto non solo agli insegnanti, ma anche ai genitori e a tutti gli educatori, gli psicologi e gli studenti di psicologia che vogliono approfondire il loro sapere, ma soprattutto il loro saper fare e saper essere, in tema di bullismo
15,00 12,75

Colture erbacee. Riconoscimento e descrizione morfologica

Francesco De Caria, Stefano Bocchi

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 144

Il testo nasce con l'obiettivo di diventare uno strumento utile per il riconoscimento delle più diffuse coltivazioni erbacee
16,00 13,60

Psicoterapia cognitiva della coppia

Dalla valutazione ai percorsi di intervento

a cura di D. Rebecchi, P. Vinai

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 210

Questo volume vuole essere una risposta alla crescente richiesta di terapia di coppia. Si propone di presentare un modello di intervento "modulare" che offra tecniche e strategie di provata efficacia, specifiche per ciascuno degli elementi che concorrono a generare e mantenere una relazione. Nasce come strumento che accompagna il clinico nel lavoro quotidiano, ricco di esemplificazioni e di suggerimenti strategici per l'intervento terapeutico. Il testo segue un ideale percorso di cura, partendo dagli aspetti relazionali tra terapeuta e coppia, per affrontare poi l'assessment, momento cruciale nella concettualizzazione del caso e nella stesura del contratto terapeutico. La parte centrale del libro è dedicata agli interventi sulle credenze patogene, le emozioni negative e i cicli interpersonali disfunzionali. La parte conclusiva offre infine un ampio campionario di test diagnostici, questionari e tecniche terapeutiche.
25,00 21,25

L'origine plurale. Miti di fondazione kassena

Gaetano Mangiameli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 182

16,00 13,60

Psicoanalisi delle psicosi. prospettive attuali

a cura di R. Lombardi, L. Rinaldi

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 256

L’allargamento di competenze che caratterizza la psicoanalisi contemporanea include i casi con implicazioni psicotiche. Al tempo stesso la psicoanalisi si arricchisce dell’esplorazione delle psicosi come base per il rinnovamento che le è necessario per evolvere come scienza aperta al futuro. I testi di questo volume offrono un panorama degli sviluppi attuali in tema di trattamento psicoanalitico delle psicosi, orientando verso i livelli più profondi e più significativi per la crescita della personalità. La psicoanalisi delle psicosi offre la dimensione relazionale in grado di rafforzare l’io osservante e facilitare l’integrazione delle differenti aree della personalità, identificando i fattori di stress psicologico e trasformando i pensieri caotici in occasioni determinanti di insight, per restituire il soggetto a un rapporto creativo con la propria esistenza.Contributi di: Mark Blechner, Stefano Calamandrei, Giuseppe Civitarese, Franco De Masi, Didier Houzel, John Kafka, Riccardo Lombardi, Giuseppe Martini, Luigi Rinaldi, Michael Robbins, Ira Steinman, Sarantis Thanopulos, Paul Williams.
23,00 19,55
19,00 16,15

Eredità dei saperi. Tradizioni e transizioni culturali

a cura di F. Cappa

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 220

Ogni sapere, per essere ereditato, deve  diventare un tempo condiviso che tocca la sostanza di quel che siamo e la mette in connessione con quello che potremmo divenire. Ogni erede sa che i saperi che provengono dalla storia passata, personale e collettiva, ripropongono un'ancestrale domanda di desiderio e fedeltà, di differenza e ripetizione.
19,00 16,15

La parola che cura

Micaela Castiglioni

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 185

18,00 15,30

Psicoterapia con i bambini e le famiglie

Interventi cognitivo-comportamentali in età evolutiva

a cura di N. Fabbro

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 368

Il volume illustra protocolli di intervento psicoterapeutico nel lavoro con bambini  e adolescenti affetti da disturbi psicopatologici e con le loro famiglie. Il testo si basa sull’approccio cognitivo-comportamentale familiare, il quale, come riportato dai più  recenti dati di ricerca, conferma che l’inclusione dei genitori nel trattamento ne accresce l’efficacia. Scopo del libro è offrire, con taglio operativo, proposte di interventi psicoterapeutici di comprovata efficacia, comprensivi di sedute di trattamento, congiunte  o in parallelo, per genitori e bambini. Sono proposti percorsi trasversali di rafforzamento  e di promozione dell’assertività per genitori, bambini e adolescenti. Non manca inoltre l’illustrazione di interventi di parent training, di lavoro con la coppia genitoriale  e con le famiglie, con l’intento di fare di questo testo una guida utile, rapida e di facile utilizzo nella risoluzione dei disturbi psicopatologici infantili.
28,00 23,80
28,00 23,80

I rifugiati e l'Europa. Tra crisi internazionali e corridoi d'accesso

a cura di L. Ciabarri

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 158

18,00 15,30

Introduzione alla teoria controfattuale della causalità

Roberto Miraglia

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 130

12,00 10,20

Romanticismo e avanguardia

Giancarlo Lacchin

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 200

18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.