Libri Pubblicati da Cortina Libreria Milano | Sconti
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Cortina Libreria Milano

Archivistica: materiali e casi di studio. A.A. 2020/21 Prof. Twardzik

Testi per l'unità didattica C scelti e selezionati dal docente

Stefano Twardzik

editore: Cortina Libreria Milano

15,00
19,00 18,05

Il cangiante

Per un nuovo dominio dell'arte contemporanea

Giancarlo Lacchin

editore: Cortina Libreria Milano

Il cangiante nasce come tecnica cromatica e compositiva utilizzata dai pittori a partire dal Trecento e viene a evolversi, nel contesto dei linguaggiartistici contemporanei, in vero e proprio ordine di interpretazione dello spazio pittorico o perfor-mativo da parte di artisti impegnati nella ricercasulle potenzialità espressive della materia.Partendo dalla pittura “aniconica” dell’Espressionismo Astratto americano degli anni Cinquanta fi no alle ricerche minimaliste degli ultimi qua-rant’anni, e passando per autori come Joseph Beuys e James Turrell, il volume ne ripercorre la storia e i principi estetici. L’obiettivo è rintracciarele linee di formazione di una vera e propria new-avanguardia artistica che, seppur in modo non strutturato e non codifi cato, sviluppa una formapeculiare di costruzione del processo creativo, basata sulle ricerche in merito alle potenzialità della luce, del colore e dello spazio.È un momento di collisione quello a cui il cangiante sembra pervenire, dischiudendo un orizzontecomprensibile unicamente attraverso una visioneparallattica e stereoscopica dell’“ambiguità mutevole” del presente.
19,00 18,05
54,00 47,00

Trattato di anatomia umana Anastasi + Prometheus

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+Prometheus. Atlante di anatomiaCon la chiarezza delle sue immagini l'Atlante di Anatomia - Prometheus costituisce uno strumento indispensabile allo studio dell'anatomia. La trattazione di ogni regione anatomica si apre con la descrizione dell'anatomia di superficie e prosegue con la struttura scheletrica, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi mediante la rappresentazione topografica della regione nel suo complesso e in rapporto con le altre regioni anatomiche. Ogni tavola è accompagnata da una descrizione anatomica, arricchita con riferimenti clinici essenziali. Il testo è corredato da immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.
405,00 364,50

Trattato di anatomia umana Anastasi + Netter in brossura

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. BrossuraLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
394,00 354,00

Trattato di anatomia umana Anastasi + Netter con quaderno degli esercizi di anatomia

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. Cartonato + quadernoLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
424,00 379,00

Trattato di anatomia umana Anastasi + Netter edizione deluxe

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. DeluxeLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
444,00 399,00
16,00
14,00 13,30
17,00 16,15

Neurologia per i professionisti dell'area socio-sanitaria e gli osteopati

Livio Claudio Bressan

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 462

Questo manuale, con un linguaggio semplice e corredato di una ricca iconografia in continuo dialogo con il testo, si rivolge a tutti i professionisti dell’area socio-sanitaria e riabilitativa, agli osteopati e ai fisioterapisti, proponendo un valido metodo per stabilire una relazione tra la localizzazione anatomica e i segni e sintomi delle principali malattie neurologiche. Gli argomenti trattati sono utili all’operatore che desideri effettuare una corretta esplorazione funzionale del sistema nervoso periferico, solitamente affrontata in modo più superficiale in altri testi. Applicando le proprie conoscenze sull’azione dei singoli muscoli e sulle loro inserzioni, il lettore può così arrivare a distinguere la lesione radicolare da quella del plesso o di un tronco nervoso. Grazie a questo libro, ogni osteopata o fisioterapista ha la possibilità di apprendere nozioni applicabili poi nella pratica quotidiana e di effettuare una diagnosi differenziale analizzando solo i dati anamnestici e i rilievi obiettivi di base.
59,00 56,05
29,00 27,55

Migranti e rifugiate. Antropologia, genere e politica

Barbara Pinelli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 236

21,00 19,95

Appunti di diritto privato

Ugo Carnevali

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 302

26,00 24,70
17,00 16,15
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.