Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini

Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana + Prometheus

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+Prometheus. Atlante di anatomiaCon la chiarezza delle sue immagini l'Atlante di Anatomia - Prometheus costituisce uno strumento indispensabile allo studio dell'anatomia. La trattazione di ogni regione anatomica si apre con la descrizione dell'anatomia di superficie e prosegue con la struttura scheletrica, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi mediante la rappresentazione topografica della regione nel suo complesso e in rapporto con le altre regioni anatomiche. Ogni tavola è accompagnata da una descrizione anatomica, arricchita con riferimenti clinici essenziali. Il testo è corredato da immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.
364,50

Trattato di anatomia umana + Netter in brossura

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. BrossuraLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
354,60

Trattato di anatomia umana + Netter con quaderno degli esercizi di anatomia

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. Cartonato + quadernoLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
381,60

Trattato di anatomia umana + Netter edizione deluxe

editore: Cortina Libreria Milano

Trattato di anatomia umana e Anatomia umana topografica - Anatomy bagAnatomy Bag è composto dal Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) e da Anatomia Umana Topografica (1 volume), accesso alla piattaforma on line Virtual Campus e download a tempo delle opere in e-book. Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito, completato dalla nuova edizione del testo di anatomia umana topografica.+ Netter. Atlante di anatomia umana. DeluxeLe tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
399,60
16,00
14,00 13,30
15,00
17,00 16,15

Neurologia per i professionisti dell'area socio-sanitaria e gli osteopati

Livio Claudio Bressan

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 462

Questo manuale, con un linguaggio semplice e corredato di una ricca iconografia in continuo dialogo con il testo, si rivolge a tutti i professionisti dell’area socio-sanitaria e riabilitativa, agli osteopati e ai fisioterapisti, proponendo un valido metodo per stabilire una relazione tra la localizzazione anatomica e i segni e sintomi delle principali malattie neurologiche. Gli argomenti trattati sono utili all’operatore che desideri effettuare una corretta esplorazione funzionale del sistema nervoso periferico, solitamente affrontata in modo più superficiale in altri testi. Applicando le proprie conoscenze sull’azione dei singoli muscoli e sulle loro inserzioni, il lettore può così arrivare a distinguere la lesione radicolare da quella del plesso o di un tronco nervoso. Grazie a questo libro, ogni osteopata o fisioterapista ha la possibilità di apprendere nozioni applicabili poi nella pratica quotidiana e di effettuare una diagnosi differenziale analizzando solo i dati anamnestici e i rilievi obiettivi di base.
59,00 56,05
29,00 27,55

Migranti e rifugiate. Antropologia, genere e politica

Barbara Pinelli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 236

21,00 19,95

Appunti di diritto privato

Ugo Carnevali

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 302

26,00 24,70
17,00 16,15
25,00 23,75

Dalla predazione al dominio

La guerra contro gli animali

Gianfranco Mormino, Raffaella Colombo
e altri

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 247

Come è nato il nostro dominio sugli animaoi? Attraverso quali strumenti materiali e concettuali abbiamo plasmato le loro vite e i loro corpi, fino a renderli esistenze sacrificabili, oggetto di consumo? Quale ruolo hanno avuto la religione, il diritto e la scienza in questa vicenda, iniziata in epoca remota e solo da pochissimi anni divenuta oggetto di riflessione critica? Seguendo la storia del progressivo ampliamento del nostro potere sul vivente, gli autori indagano la genesi e lo sviluppo della guerra che abbiamo dichiarato agli altri animali, evidenziando come le tecniche che ci hanno permesso di vincerla siano state impiegate anche contro ampie categorie di esseri umani.
21,00 19,00

Lecosecambiano@scuola

Strumenti per combattere il bullismo omofobico

Maria Rosaria Nappa, Nicola Nardelli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 159

Lecosecambiano@scuola nasce da un progetto sviluppato dal dipartimento di Psicologia dinamica e clinica e Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma Capitale negli istituti scolastici di secondo grado del territorio. Questo progetto ha rappresentato una delle più importanti iniziative italiane per contrastare il bullismo omofobico nelle scuole. Pensato per essere esaustivo ma agile e di facile "applicazione", questo manuale spiega che cos'è il bullismo omofobico, quali sono le sue cause e i suoi effetti, utlizzando un linguaggio accessibile e privo di termini da "addetti ai lavori". Ma questo non è l'unico punto di forza del libro. Un'intera sezione è dedicata alle domande, formulate dagli stessi studenti, a cui danno risposta personaggi del mondo della cultura e della comunicazione. Le esercitazioni proposte, semplici e per la maggior parte inedite, costituiscono un valido aiuto per chi vuole acquisire metodi e strumenti per conoscere, prevenire e combattere questa forma di bullismo ormai estremamente diffusa nelle scuole. Un libro rivolto non solo agli insegnanti, ma anche ai genitori e a tutti gli educatori, gli psicologi e gli studenti di psicologia che vogliono approfondire il loro sapere, ma soprattutto il loro saper fare e saper essere, in tema di bullismo
15,00 14,25

Colture erbacee. Riconoscimento e descrizione morfologica

Francesco De Caria, Stefano Bocchi

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 144

Il testo nasce con l'obiettivo di diventare uno strumento utile per il riconoscimento delle più diffuse coltivazioni erbacee
16,00 15,20

Psicoterapia cognitiva della coppia

Dalla valutazione ai percorsi di intervento

a cura di D. Rebecchi, P. Vinai

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 210

Questo volume vuole essere una risposta alla crescente richiesta di terapia di coppia. Si propone di presentare un modello di intervento "modulare" che offra tecniche e strategie di provata efficacia, specifiche per ciascuno degli elementi che concorrono a generare e mantenere una relazione. Nasce come strumento che accompagna il clinico nel lavoro quotidiano, ricco di esemplificazioni e di suggerimenti strategici per l'intervento terapeutico. Il testo segue un ideale percorso di cura, partendo dagli aspetti relazionali tra terapeuta e coppia, per affrontare poi l'assessment, momento cruciale nella concettualizzazione del caso e nella stesura del contratto terapeutico. La parte centrale del libro è dedicata agli interventi sulle credenze patogene, le emozioni negative e i cicli interpersonali disfunzionali. La parte conclusiva offre infine un ampio campionario di test diagnostici, questionari e tecniche terapeutiche.
25,00 23,75

L'origine plurale. Miti di fondazione kassena

Gaetano Mangiameli

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 182

16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.