Newsletter

Per essere sempre aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter. Ti terremo informato su tutte le novità editoriali relative agli argomenti di tuo interesse.

Scegli uno o più argomenti:

FAQ

Le FAQ sono le domande più frequenti poste dagli utenti (Frequently Asked Questions).
Clicca sulla richiesta più simile alla tua.
Se la risposta non ti sembra esaustiva contattaci. I nostri librai sono a tua disposizione per offrirti il libro che cerchi al miglior prezzo.

Come si apre un account?

Cliccando sul pulsante “Entra” in alto a destra nella homepage, potrai accedere alla sezione “Crea un account” dove ti verrà richiesto di inserire un indirizzo e-mail, di scegliere una password e di compilare i campi relativi ai dati personali e di spedizione. Puoi arrivare alla pagina di registrazione anche seguendo la semplice procedura di acquisto attraverso il carrello.

L’apertura di un account ti consente di accedere alla tua area personale da cui è possibile controllare in tempo reale lo stato di lavorazione e di spedizione del tuo ordine, oltre a visualizzare lo storico degli ordini inviati.

È inoltre possibile effettuare un “Acquisto rapido” senza registrarti.

Posso modificare i miei dati di registrazione?

Puoi modificare i tuoi dati di registrazione da “Il mio account”, nella sezione “I miei dati personali”.

Ho dimenticato la password: posso recuperarla?

Basta entrare nell’area di autenticazione, alla voce “Hai dimenticato la password?”: inserendo l’indirizzo e-mail usato per registrarti, riceverai una mail con la tua nuova password.

Come si effettua un ordine?

Puoi selezionare e inserire nel carrello tutti i libri che desideri cliccando sul tasto ”Aggiungi al carrello”. L’icona del carrello in alto sulla barra ti permette di visualizzare in ogni momento il riepilogo dei volumi scelti.
È possibile rivedere e modificare il contenuto del carrello in ogni momento e decidere se proseguire la navigazione nel sito o procedere con l’ordine.

Avete ricevuto il mio ordine?

Riceverai via mail un messaggio di conferma con i tutti dettagli e un numero identificativo del tuo ordine. Accedendo alla tua area personale, potrai trovare informazioni aggiuntive e seguire lo stato di lavorazione.

Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito, in contrassegno in contanti direttamente alla consegna, tramite bonifico.
Per maggiori dettagli consulta la pagina Termini e condizioni d'uso

Garantite pagamenti sicuri?

La gestione dei pagamenti è affidata a Banca Sella e PayPal, che gestiscono e garantiscono le transazioni online secondo gli standard di sicurezza più avanzati.

L’addebito sulla carta di credito o sul conto bancario avviene solo al momento della spedizione e solo per gli importi relativi ai libri effettivamente spediti.

Quali sono i costi e i tempi di spedizione?

La consegna avviene in tutta Italia con corriere espresso Bartolini.

I costi di spedizione sono i seguenti:

> euro 3,00 per pagamenti con carte di credito
euro 3,00 + euro 2,00 (di contrassegno) se si sceglie il pagamento alla consegna


I tempi di consegna sono di 2-3 giorni dal momento della spedizione.

Disponibilità
Il nostro magazzino è sempre ben fornito ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento del tuo ordine. Per i volumi mancanti i tempi di rifornimento sono generalmente di 3-4 giorni lavorativi per i libri italiani e di 6-8 giorni lavorativi per quelli esteri: puoi comunque verificare la disponibilità effettiva dei libri richiesti direttamente nel tuo account- sezione “Storico e dettaglio degli ordini”.
Se si dovessero verificare ritardi o imprevisti ti informeremo tempestivamente via mail.

Cosa succede se un titolo ordinato risulta non disponibile?

Se un libro ordinato dovesse risultare in ristampa, esaurito o non disponibile presso l’editore, ti informeremo via mail e provvederemo a spedire gli eventuali altri titoli ordinati addebitando naturalmente solo l’importo dei libri effettivamente spediti.

Posso scegliere giorno e orario di consegna?

Il corriere espresso garantisce la consegna in 24-72 ore ma non è possibile concordare giorno e orario. Da parte tua è quindi importante indicare un “Indirizzo di consegna” dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Al momento della spedizione, ti forniremo un link diretto al sito del corriere Bartolini dove potrai seguire il tracking del tuo ordine.

Scrivici all’indirizzo biblio@libreriacortinamilano.it indicando autore, titolo, editore. Ti daremo tutte le informazioni sui titoli richiesti.


Non hai trovato quello che cercavi?

oppure